• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbosa da identificare

aulenta

Giardinauta
Salve,

tempo fa ho acquistato su ebay, da una venditrice inglese, un bel mix di bulbi di vario tipo, che ho piantato su vari strati in una fioriera rettangolare. Non tutti i nomi dei bulbi mi erano noti (essendo in inglese...) però li ho piantati pensando che tanto li avrei riconosciuti dai fiori. E in effetti così è stato, ad esclusione di un tipo che fa strane spighe...lo guardo da più di 1 mese ormai, pensando che dalle spighe uscirà qualcosa, ma rimane sempre così, uguale, nel frattempo ne crescono altre. Mi viene un dubbio: non è che è una erbaccia ed io fessacchiotta nell'ignoranza l'ho fatta crescere senza capirlo? :D Avete idea di che si tratti? :surp:
Le foglie ricordano quelle degli iris, sono a spada, dritte ma non carnose, ed al centro spunta uno stelo che porta 1 o 2 spighette. Voi che dite? grazie in anticipo!

Ultima modifica:

aulenta

Giardinauta
Grazie mille eltu, non l'avrei mai detto! :martello: In effetti c'erano anche delle fresie nel gruppetto, ma viste così non capivo proprio cosa fossero, anche perchè è più di 1 mese che quelle spighette sono chiuse e ferme. Grazie davvero :love_4:

Alto