• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo: il fusto maculato si è diviso in tre foglie pennate: strana pianta!

visca

Aspirante Giardinauta
NO. Non ha fatto alcun fiore. Ora stanno cominciando ad ingiallire (ho trovato altri bulbi e li ho messi tutti nello stesso vaso).
 

helen

Giardinauta Senior
non ho la più pallida idea di che cosa sia..ma è molto bella!mi ispira!aspetto anch'io con particolare interesse la sua identificazione!ciao
 

dipladenia

Giardinauta
Meravigliosa!!!
Ma questi bulbi come li hai avuti??? ...se ti sono caduti dal cielo facci sapere il punto preciso che qui facciamo i turni!!
 

visca

Aspirante Giardinauta
Eccezionale Kookaburra! Penso sia proprio Amorphophallus konjac; c'è qualcosa che mi sfugge, però.
In queste immagini si vede qualcosa di completamente diverso: può essere?
http://www.myristica.it/foto/amorphophall_konj.html

Qui, invece, c'è la versione "grande" che non mi dispiacerebbe vedere nel mio vaso... (dovete andare a 2/5 circa della pagina per vedere la foto).
http://forums2.gardenweb.com/forums/load/peren/msg1216592525970.html

Che ne pensate?

p.s. è una pianta officinale Glucomannano.
 

visca

Aspirante Giardinauta
Non credo che si tratti del bulbifer perchè, dalle foto che ho visto, il bordo delle foglie è diverso da quelle che ho nei vasi.
Mi rimane, e pongo nuovamente, la seguente questione: ma come fanno il fiore queste piante? Vien fuori dal punto di tripartizione? Fanno il fiore in alternativa alle foglie? Mah!
 
Alto