• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi

L

lantana

Guest
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza sono una principiante!!! I bulbi una volta fioriti e cadute le foglie, vanno tenuti in vaso oppure si debbono togliere pulire e mettere via avvolti nella carta in un luogo buio? Anche il ciclamino? Grazie :confused:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io li ho già tolti dà un mese, li ho puliti dalle foglie ormai secche, e li ho messi in cantina al fresco in un sacchetto del pane.

Però questo procedimento l'ho fatto perchè mi servivano i vasi, ma forse se a te non servono li puoi lasciare dentro ;) ai "posteri" ......... gli esperti la sentenza ;)

Lucia

Aspirante Giardinauta
Io ho seguito dei suggerimenti ricevuti... visto che i vasi non mi servivano, una volta seccate le foglie ho smesso di annaffiare.. ora sono in un angolo riparati dal sole in attesa della ripresa vegetativa e allora riprenderò a bagnare gradatamente... Anche per me è la prima esperienza... vedremo come andrà a finire...
ciao e buona fortuna

L

lantana

Guest
Messaggio originale scritto da: Pat:
Io li ho già tolti dà un mese, li ho puliti dalle foglie ormai secche, e li ho messi in cantina al fresco in un sacchetto del pane.

Però questo procedimento l'ho fatto perchè mi servivano i vasi, ma forse se a te non servono li puoi lasciare dentro ;) ai "posteri" ......... gli esperti la sentenza ;)

L

lantana

Guest
:( Grazie per la risposta, scusa ma sono un po' imbranata con le risposte non ho molta dimestichezza con i forum. Grazie Adri (Lantana)

Alto