• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi:sono ancora in tempo??!

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho acquistato diversi tipi di bulbi primaverili tra cui Narcisi, Crochi, Giaginti, Tulipani... che per vari motivi non sono ancora riuscito a mettere a dimora. Mi domando se sono ancora in tempo per sistemarli o mi conviene conservarli e aspettare il prossimo autunno (mi dispiace, ma preferisco non gettare i bulbi alle ortiche...). In questo secondo caso mi dite come posso conservarli al meglio (metodi e condizioni di conservazione...).
Scrivo da Taranto in cui il clima solo in questi ultimi giorni è peggiorato decisamente (fino alla settimana scorsa c'erano 28 gradi!!!).
Ciao e grazie, Tonio.
 

california

Florello Senior
cio tonio,
vai pure tranquillo e pianta i tuoi bulbi.
se li metti in piena terra ti consiglio di evitare di piantarli se la terra è ghiacciata.
 

pieracd

Guru Giardinauta
pianta, pianta, che è il momento giusto! anzi.......... prima faceva troppo caldo, infatti quello che ho piantato il io 22/10 (faceva caldo da me) stavano già spuntando, ora sicuramente si bloccheranno appena metteranno il naso fuori :storto: bah non so, comunque domenica ne ho piantati un po' e non ho ancora finito (sono rimasta a secco di vasi adeguati accidenti a me) :love_4:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Io ho cominciato solo questo pomeriggio a piantare i bulbi, anzi sono stata costretta dai germoglietti che stavano già spuntando in punta, perchè volevo aspettare fino a quasi fine novembre: ogni anno mi fioriscono a Febbraio - Marzo e ad Aprile ho già i vasi vuoti :burningma. Mi sa che quest'anno adopererò qualche strategia per coprire i mesi "vuoti", cioè pianterò viole a non finire :inc:.
Ciao
Annamaria :flower: :flower: :flower:
 
Alto