• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in offerta

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: un pö ovunque ci sono bulbi scontati (tulipani narcisi ecc) ma dato che si possono piantare fino a dicembre resistono nel loro sacchetto fino a ottobre? :Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
I bulbi primaverili sono in offerta proprio perchè E' TARDI...
Andrebbero piantati entro dicembre e ormai stanno per fiorire.

Se hai poco spazio (o terrazzo-balcone) lascia perdere i bulbi in offerta. Non puoi far saltare loro un ciclo vitale!

Se invece hai spazio comprali pure e mettili a terra: magari qst primavera non ti fioriranno, ma i bulbi compiranno comunque il loro ciclo vitale, immagazzineranno nuove sostanze nutritive e resteranno in buone condizioni per la prossima stagione.

Ciao
Anitka
 

Iris2008

Aspirante Giardinauta
Io l'anno scorso li ho piantati a febbraio e sono fioriti prima degli altri,li avevo messi nella serra e sono cresciuti in fretta!Non so se è stato un miracolo:lingua: xò questa è stata la mia esperienza!Ciao
 

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato :


- 5 Freesia blue

- 5 Narcissus geranium

- 1 Eremurus pinokkio

- 15 Iris botanical mixed


Li ho presi perchè un amico di mio papà mi ha dato un pezzo di terra dove posso fare quello che voglio e oggi li ho piantati (li ho presi ieri).

Delle freesie alcuni bulbi erano un po' disidratati.

I narcisi erano a posto e tutti vivi.

l' Eremurus era perfetto.

3-4 bulbi di iris erano un po' disidratati.

Vedremo cosa spunterà:rolleyes:
 
Alto