• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi estivi?

E

ersy

Guest
Buongiorno! Negli ultimi giorni mi sono cimentata nella composizione di una piccola siepe, e mi è venuta una " brillante " idea; nel mese di aprile ho acquistato alcuni bulbi ( gigli e narcisi) sulla cui confezione era riportata la messa a dimora da aprile a maggio e li ho subito interrati in un grande vaso. Ora le piantine sono alte e si intravedono all' interno i boccioli dei gigli. Ho pensato così di trapiantarli in mezzo nell'aiuola..( vedete zelig? non posso fare a meno di ricordarmi aiuuuuooola) comunque.. continuo.. ho lasciato attorno ad ogni radice il proprio terriccio, penso d'aver fatto bene, ma chi li vede, specie riferendosi ai narcisi dice che sbocceranno a gennaio. Ma ci sono già parecchie foglie! anche se da un pò crescono più lentamente, e poi avevo letto di narcisi estivi e visto le indicazioni per la messa a dimora dei bulbi pensavo lo fossero sul serio! Voi cosa mi dite? :(
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche io ho comprato dei narcisi "estivi". Metà sono cresciuti poco ma hanno fatto dei narcisini, l'altrà metà, invece, ha allungato le foglie ma di fiori niente!. Potrebbe essere che li ho interrati solo quest'anno oppure che i narcisi estivi non esistono.
Ciao
 
Alto