• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi dissotterrati dai gatti!Non ne posso più!!!

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti:flower:Il mio problema è questo,la gattina scava nel terreno per urinare e mi tira fuori tutti i bulbi:(,alcuni hanno messo già le radichette ed hanno un paio di foglioline,li ho risistemati nel terreno,ma a questo punto non so se continueranno a crescere,è la terza volta che li pianto nuovamente e qualche radice si spezza inevitabilmente.Che cosa ne pensate?Spunteranno in primavera o il danno è stato fatto?Ho messo dei bastoncini intorno alla fioriera e qualcuno mi ha consigliato di versare del pepe?Credete che il pepe sia un buon deterrente ?Grazie per i consigli:Saluto:
 

Federica

Master Florello
Ciao Fiocco, prova a mettere sopra i bulbi una retina che permetta il passaggio di luce ad aria,
così non potrà scavare e quando saranno cresciuti maggiormente potrai toglierla,
dato che non ci sarà più terra disponibile per scavare!!
 

di mauro rosario

Master Florello
Cmq dovrebbero andare avanti ,adesso dai un pò di concime e poi invece del pepe usa un repellente per gatti ,vedrai che la tua gattina in quel posto non andrà più ,ciao
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Ciao Federica,ma la retina non so se riesco a metterla perchè ci sono un paio di foglie un pò altine,sono iris e fresie,comunque ho del tessuto che si usa per le zanzariere,pensi che vada bene?
 

Serenella91

Giardinauta
mmm colgo l'occasione per fare anche io una domandina, ho il tuo stesso problema, sia per la gatta che per i conigli, ma qualcuna sa se il pepe è dannoso per le piante?
 

Federica

Master Florello
Consiglio di ascoltare i suggerimenti di Rosario, che di gatti ne ha e sicuramente avrà risolto il problema efficacemente come vi ha suggerito, ciao! :Saluto:
 

steff

Florello
Anch'io ho un vaso usato per bisogni di notte da un micio del vicino ...non era solo pipì...ho messo delle bottiglie piene d'acqua in piedi...non si fa vivo da una settimana !!!
 

Similar threads

Alto