• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di anemone!

Leoncina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho 25 bulbi di anemoni da piantare (comprati alla bakker, dovevano arrivare un mese fa e invece mi sono arrivati appena questa settimana :burningma...vabè, sorvoliamo!). Secondo voi sono ancora in tempo per piantarli o è ormai tardi?
e poi se non ricordo male andrebbero immersi in acqua per una giornata prima della piantumazione o sbaglio?
qualcuno è in grado di illuminarmi???!!!
grazie!!:Saluto:
 

liligen

Florello
Ciao Leoncina!

Da me, è meglio piantare i bulbilli la primavera perché non resistono al inverno.

Come lo dici, devono essere bagnati mentre almeno 6 ore.
 

Leoncina

Aspirante Giardinauta
Grazie Liligen,
allora ricordavo giusto!
però di questi anemoni la bakker mi dice fioritura in aprile...e me li hanno appena mandati!!! beh, ormai non mi rimane che piantarli comunque...e sperare che qualcosa salti fuori lo stesso...
 
Alto