• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi da conservare

gracek

Aspirante Giardinauta
ieri ho riesumato i bulbi dei tulipani, ormai completamente sfioriti, notando tra l'altro che si sono riprodotti per benino quei porcelli:crazy:
Stasera mi toccherà lo stesso lavoro con i narcisi e i muscari...
Ora, mi chiedevo se, per conservarli per il prossimo autunno, sia necessario trattarli in qualche modo:confuso: . Leggevo, infatti, su un libro dedicato alle bulbose, che sarebbe consigliabile una spolveratina con un prodotto anti muffa e che poi vanno riposti in contenitori di carta arieggiati, in modo che non marciscano.
Devo fare così?:confuso:
Aspetto consigli e suggerimenti... :martello2 :martello2 :martello2
baciotti
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Di solito li metto in cantina (fresca e asciutta) e in un semplice sacchetto di carta, mai dato spolveratine di qualcosa, anche se ho letto che qualcuno lo fà ................. e quindi non gli farebbe male.
 
Alto