• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Allium Gigante... partiamo dai semi ?!?!

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, colta dal dubbio di aprire un post sulla sezione semi o bulbi, ho optato per questo... spero di aver fatto bene.

Allora, ultimamente sono molto interessata a quelle meravigliore sfere viola/blu che produce l'allium giganteum e ho provato ad acquistare dei SEMI online.
La cifra era irrisoria, e ho voluto provare. Ma la mia domanda è: se sono dei bulbi.... quanto tempo occorre prima che diventino delle belle cipolle grosse che diano un bel fiore?!?! Faccio in tempo ad andare in età da pensione o sbaglio qualcosa?
Qualcuno si è già cimentato in tale coltura e mi può dare una dritta?
Grazie, ;)
 

Delonix

Florello Senior
Se hai comprato dei semi ti spediranno dei semi -si spera- di Allium giganteum.
Ma se hai pazienza, se li coltivi di modo che ogni anno si ingrandiscano i bulbi, se sarai fortunata che non marciranno mai... in diversi anni potresti vedere un fiore!
Siamo tutti desiderosi di vederlo attorno al 2025... però non ci rimanere male se ti hanno spedito della rucola! ;)
 

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Se hai comprato dei semi ti spediranno dei semi -si spera- di Allium giganteum.
Ma se hai pazienza, se li coltivi di modo che ogni anno si ingrandiscano i bulbi, se sarai fortunata che non marciranno mai... in diversi anni potresti vedere un fiore!
Siamo tutti desiderosi di vederlo attorno al 2025... però non ci rimanere male se ti hanno spedito della rucola! ;)
mi hai fatto morì! :D
Direi che sei stato chiarissimo......... quindi ho fatto bene ad acquistare anche dei bulbi che mi spediranno in autunno...................... :D :D :D
 
Alto