• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buchi nel salice

tigro

Giardinauta
si buchi e non bruchi.
nei due salici che ho interrato ho visto oggi quella micidiale segatura sulla corteccia segni del verme interno, ho specillato e spruzzato l'insetticida. bagnando però la carteccia mi sono accorta che le aree marroncine sono parecchie. cosa devo fare? esiste un prodotto sistemico che renda il legno schifoso per i rodilegno? dopo avere "sparato" lìinsetticida non ho chiuso il buco, è meno efficacie? grazie

tigro

Giardinauta
grazie nicola71, ho messo proprio lo spray specifico quello con la cannuccia. volevo sapere se esiste anche un sistemico, perchè la carteccia è annerita in parecchia parte.

nicola71

Guru Giardinauta
sicuramente esisterà qualche insetticida che da fastidio alle piccole larve,ma non è il caso di spruzzare del veleno quando è sufficiente controllare il tronco e usare la bomboletta nei buchi

tigro

Giardinauta
FATTO il controllo, su uno dei salici tutto fermo, sull'altro da uno dei buchi è fuoriuscito del materiale, che non sembra segatura solita, ma potrebbe essere amalgamata allo spray. Mi avevano detto che era meglio chiudere il buco dopo lo spray, che dici ripeto dove è uscito robaccia?

tigro

Giardinauta
il veleno sistemico era tuttalpiù per innaffiamento , sopratutto per rendere non appetibile il legno fresco, anche un rimedio naturale... che ne so non mi viene nessun esempio... tipo quando mangi gli asparagi e la p***' ha un odore strano...tipo

Alto