• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buche profonde, imp. irrigazione distrutto ... una bestia immonda .....

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
si è impossessata del piccolo giardino. Aiutoooooooo!!!!!!!:(

rightdog.jpg
(la foto è presa dal web)
esorcista? forze dell'ordine? protezione civile? A chi posso rivolgermi?

Ciao a tuti voi :ciao:

mesi 5, peso 4 kg circa, gran canaglia :whistle:

mi date un consiglio di come posso fare , non dico a farlo smettere, ma almeno a ridurre l'attività frenetica di distruzione di questo mostriciattolo. Non solo. Anche il labrador non esce più in giardino: è stato sopraffatto:barefoot:
Qualcuno ha esperienze del genere?
Aiutatemi
 

GabriGiardini

Giardinauta
Devi punirlo, tienilo in una stanza e non farlo uscire da solo in giardino ma sempre e solo con te e per poco tempo, anche qualche minuto poi lo richiami. e lo riporti dentro se hai fatto in tempo e non ha scavato gli dai un croccantini.
Se comincia a scavare lo affetti e lo riporti dentro e cosi per un bel po' appena scava subito dentro, se invece lo richiami e torna dentro da solo senza aver ancora scavato gli dai il premio in biscottino, prima o poi associera' la cosa.
O se hai i soldi fai fare tutto ad un educatore.
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Devi punirlo, tienilo in una stanza e non farlo uscire da solo in giardino ma sempre e solo con te e per poco tempo, anche qualche minuto poi lo richiami. e lo riporti dentro se hai fatto in tempo e non ha scavato gli dai un croccantini.
Se comincia a scavare lo affetti e lo riporti dentro e cosi per un bel po' appena scava subito dentro, se invece lo richiami e torna dentro da solo senza aver ancora scavato gli dai il premio in biscottino, prima o poi associera' la cosa.
O se hai i soldi fai fare tutto ad un educatore.
Buongiorno a tutti voi:ciao:

Ciao Gabri, grazie mi sembrano buoni suggerimenti, anzi ottimi. La canaglietta quando lo chiamo viene al galoppo e questo è un punto a mio vantaggio. In effetti ama stare all'aperto e detesta stare dentro (tutto il contrario del labrador). Ho atteso che si facesse "giovanottino" per iniziare qualche attività diciamo "educativa". Sin dall''inizio si mangia di tutto: lumache, lucertole, radici, ha sempre qualcosa in bocca da mordere e masticare. E' un continuo. In compenso i gatti dei vicini non vengono più a fare i loro bisogni nel giardino. Anche i merli sono spariti. Ha fatto il vuoto.
La tattica di portarlo dentro quando scava e di premiarlo quando sta fuori senza scavare mi sembra ottima .... se poi mi scava in faccia gli mostro la foto dell'ingresso del canile comunale :whistle: :D:D; ci vorrà del tempo ma sembra una buona tattica .... pazienza ... pazienza ... pazienza
OK fra un po di tempo metterò i risultati in questa sezione
Buona domenica :) :ciao:
 

GabriGiardini

Giardinauta
In bocca al lupo e facci sapere :)
I cani piccolini sono sempre cosi, anche perché' per tenere la temperatura corporea costante devono muoversi al contrario di quegli medio grossi che la mantengono anche da fermi come noi umani
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Buone Feste a tutti
Ciao Gabri
allora le cose sembrano andare bene; quando con la canaglietta usciamo sembra "mezzogiorno di fuoco" ci guardiamo a distanza ... incredibile sembra che abbia capito che è sotto controllo.
Per adesso non scava in mia presenza anche ho fatto il rabbocco di torba fresca e profumata .... figurati che tentazione!!!!!!!!!!

Per il tremore hai fatto centro! E' soggetto a tremare e anche quest'estate, dopo aver mangiato, tremava come na foglia

In pratica non hanno riserve si muovono per scaldarsi o scavano per cercare frescura consumano energie ... loop infinito ... comunque è simpaticissimo e tenerello

Ciao GRAZIE e Buone Feste

p.s.: farò sapere sperem!!!!!!
 

GabriGiardini

Giardinauta
Che teneri :)
Sono contenta che stia imparando, crescendo divemtera' più' giudiziosa e imparera' anche come funziona il suo corpo, capirà che basta infilarsi nella cuccia(a proposito fargliene alcune in giro belle morbidose e imbottite)ho stendersi sul suo padroncino sul divano :)
Ciao e buon anno
 
Alto