• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brutti odori dal contenitori

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio. Ho 2 cani che " scaricano " più di quello che mangiano e sono costretto a tenere gli escrementi all'interno di un contenitore con coperchio. Cerco di cambiare frequentemente il sacchetto ma adesso che fa caldo bastano poche ore per l'odore di propaga ovunque.
Cosa posso fare per rallentare i batteri che causano l'odore ? se spruzzo un po di candeggina o ammoniaca nel contenitore dite che funziona ?
Ciao a tutti e grazie delle risposte.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao , cosi facendo dovrei cambiare sacchetto tutti i giorni.
Ho provato a chiudere ermeticamente il bidoncino , ma quando lo apro ........ devo scappare. ho provato anche a metterlo in un luogo fresco ma niente , puzza da matti. non vorrei cambiare sacchetto ogni giorno , ma se non ci sono rimedi saro costretto a farlo. Ciao
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Scusate se rispondo a me stesso. Ho dato un'occhiata qua e la su internet e molti consigliano di spargere un po di bicarbonato ogni volta che riempio il sacchetto , proverò , spero di trovare una soluzione. ciao a tutti e grazie.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Non per questi rifiuti , passano a ritirare solo vetro-carta-plastica , tutto il resto va nei cassoni per strada. voglio provare con il bicarbonato , forse funziona , la mia paura è che il vicino prima o poi si lamenti per l'odore , sai come sono i vicini..... ogni occasione è buona per discutere ed io non voglio problemi con nessuno. ciao
 

Marcello

Master Florello
che razza di amministrazione....

è l'amministrazione carente nel servizio e direi in ritardo con il moderno e civile modo di smaltimento del rifiuto umido a giorni alterni.

è vero che le lamentele dei vicini sono seccature,se paghi la tassa di cosa ti preoccupi? e se gettassi pesci o uova marce con le temp che ci sono?

avere i cani significa anche cambiare il sacchetto tutti i giorni e metterlo dove prescrive il regolamento comunale.

sul biocarbonato non so quanto ce ne voglia e se funzioni come si legge.
 

elena_11293

Master Florello
mm, non so dove la facciano, ma se non è sporca di terra/sabbia allora, dato che cmq la devi raccogliere, perché non la getti direttamente nel water e via di sciacquone, così il problema è eliminato subito? d'altronde è solo cacca, non è che faccia differenza chi la fa :boh:
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'idea di elena mi pare fattibile.
e comunque, scusa, tu nel bidone la metti così alla brutta, libera, nel sacchettone? perchè non la metti ogni volta in un sacchettino che poi chiudi bene e lo butti chiuso nel bidone?
sono parecchi i rifiuti maleodoranti che si creano nella monnezza quotidiana (che dire dei vassoietti della carne, impregnati di sangue? e dei pannolini dei bimbi?) in casa, importante è isolarli al massimo. e con tutti i sacchetti/contenitore che ci circondano (frutta/verdura al super, confez. della pasta, dei biscotti, cellophan e stagnole dei salumieri) non è neppure essenziale acquistarne apposta. santo riuso!
se non ho capito e ti ho dato indicazioni che già sfrutti, perdona l'invadenza.
 

|emma|

Giardinauta
Ad essere onesta è più il chiudere il contenitore che rende la puzza insostenibile, te lo dico per esperienza con i rifiuti organici dei mici. Personalmente risoli abbastanza prendendo un secchio (aperto) e riempiendo il fondo di sabbietta (un paio di centimetri), ogni volta che depositavo i bisogni li coprivo con altra sabbietta. Tendolo all'ombra e, ovviamente, svuotandolo e pulendolo spesso.
Se decidi di provare, considera che poi il contenuto del secchio pesa parecchio a causa della lettiera, quindi ti consiglio di utilizzare un sacchetto molto resistente.
Ad ogni modo, oltre che con il bicarbonato puoi provare con i deodoranti per lettiere.
Buona fortuna
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Però se i cani scaricano più di quel che mangiano vuol dire che non hanno un'alimentazione adeguata.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi.
Quante idee giuste. Premetto che sono due cani di 30 Kg e 25 Kg e mangiano .... e se mangiano ..... quindi la fanno abbondantemente 2 -3 volte al giorno a testa.... Scusate ma non vorrei raccontarvi questi particolari di C...A. ahahaha scusate ma mi fa ridere parlare di cacca di cani.Comunque l'idea del profumo delle lettiere dei gatti non è male , devo provare.
Grazie ancora a tutti e se vi vengono altre idee ..... Ciao
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Ho un bel giardino e , ti sembrerà strano , ma Mela ( la cagnolina ) preferisce farla in giardino. Si ,strano, ma quando porto i cani a passeggio Otto ( il maschio ) semina cacca ovunque mentre Mela aspetta di tornare a casa e fa la cacca , pensa quanto e dispettosa...... hahaha.
Comunque credo di aver parzialmente risolto. Ogni volta che raccolgo e metto nel contenitore metto anche uno strato di bicarbonato e sembra che funzioni.
Ciao
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
per quanto può essere grande il giardino il cane deve cmq uscire per una sua sanita mentale,e poi scusa se telo chiedo ma cosa e quanto gli dai da mangiare?il cibo è sempre a disposizione?
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
SDC10153.jpg
Ciao.
Sono pienamente d'accordo con te , una passeggiata fa sempre bene e aggiungo fa bene anche a me.
Mangiano 2 volte al giorno per un totale di circa 400 g - 500 g a testa. La loro dieta varia dalle classiche crocchette alla pasta o riso , verdure piuttosto che carne o pesce , diciamo che sono delle buone forchette , se si puo definire cosi.
Assolutamente no , non hanno a disposizione il cibo tutto il giorno , non durerebbe un secondo , mi piacerebbe farti un filmato mentre mangiano cosi puoi capire ......
Comunque stanno benissimo , sono in ottima salute. Sabato scorso li ho portati dal veterinario per i soliti vaccini e controlli e tutto OK , per fortuna.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao , cosi facendo dovrei cambiare sacchetto tutti i giorni.
Ho provato a chiudere ermeticamente il bidoncino , ma quando lo apro ........ devo scappare. ho provato anche a metterlo in un luogo fresco ma niente , puzza da matti. non vorrei cambiare sacchetto ogni giorno , ma se non ci sono rimedi saro costretto a farlo. Ciao

Ciao, esistono dei bidoncini per i pannolini dei neonati che potrebbero fare al caso tuo... Qui viene illustrato come funzionano:

[video=youtube;HMW0MkJOmyc]http://www.youtube.com/watch?v=HMW0MkJOmyc[/video]

Devi investire qualche euro nel contenitore e anche nel sacco (che è una sorta di lungo "tubo" che viene attorcigliato ad ogni uso bloccando gli odori) ma di sicuro il problema lo risolvi.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Assolutamente GENIALE. è proprio quello che fa al caso mio.
Grazie grazie , domani passo in qualche negozio di casalinghi , forse anche in farmacia visto che è specifico per pannolini , e lo compro.
Ancora grazie.
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Assolutamente GENIALE. è proprio quello che fa al caso mio.
Grazie grazie , domani passo in qualche negozio di casalinghi , forse anche in farmacia visto che è specifico per pannolini , e lo compro.
Ancora grazie.
Ciao
Ti conviene cercare in un negozio che vende articoli per neonati (culle, lettini, abbigliamento e simili), magari risparmi qualche euro rispetto alla farmacia... Nei casalinghi non lo trovi.
 
Alto