• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brugmansia

A

Antonella1

Guest
Questa primavera ho comperato una piantina di brugmansia che in poco tempo, l'ho messa sul balcone di casa, é cresciuta in modo considerevole.
Ha fatto tre rami e ultimamente anche i fiori sono fioriti.
Fin qui tutto bene ma dal momento che i fiori sono fioriti le foglie hanno cominciato ad ingiallirsi. Adesso la pianta è quasi spoglia, i fiori sono sfioriti e ci sono i nuovi boccioli.
Chi mi sa dire come mai? E' una cosa normale o faccio qualche cosa di sbagliato. Tengo la terra sempre umida.
Chi mi può aiutare`. Grazie mille per i vostri consigli.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concimala e vedrai che ricomincerà presto ad emettere foglie, sono piante che occupano velocemente il terreno del vaso, consumano tanta acqua e nutrimento.

Ciao
 
A

Antonella1

Guest
L'ho concimata ma continua imperterrita a fare le foglie gialle. tra un po' è spoglia con circa 40 fiori rosa.Elph era così bella prima con le sue grosse foglie. Ora è uno schifo. Perché?????
 
A

Antonella1

Guest
L'ho concimata ma continua imperterrita a fare le foglie gialle. tra un po' è spoglia con circa 40 fiori rosa.Elph era così bella prima con le sue grosse foglie. Ora è uno schifo. Perché?????
 
Alto