• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brugmansia:problemi

Eltuena

Guru Giardinauta
La mia piccola Brugmansia (acquisto abbastanza recente) sta ingiallendo tutte le foglie che, di conseguenza, cadono. Ho seguito i consigli che qua e là ho letto: molta acqua, nutrimento e sole. In cosa sto sbagliando?

D

DavideFree

Guest
eltu ha scritto:
La mia piccola Brugmansia (acquisto abbastanza recente) sta ingiallendo tutte le foglie che, di conseguenza, cadono. Ho seguito i consigli che qua e là ho letto: molta acqua, nutrimento e sole. In cosa sto sbagliando?
Lo so che è scontato ma hai esaminato da vicino le foglie ? Nessun parassita o pelosità sospette ? La Brugmansia è soggetta ad attacchi di acari e insetti (es. cicaline).
Questo anche perché concorrerebbe a mandare la pianta in stress e ad evidenziare i sintomi che descrivi.

Davide

Alto