• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brugmansia, aiuto!

D

djinn95

Guest
buonsalve a tutti, come state?
Ieri ho acquistato una splendida brugmansia e oggi sono a chiedervi come si puó rinvasare: che terriccio posso usare? Torba con sabbia puó andare bene?
Grazie a tutti!
 

keven17

Giardinauta Senior
buonsalve a tutti, come state?
Ieri ho acquistato una splendida brugmansia e oggi sono a chiedervi come si puó rinvasare: che terriccio posso usare? Torba con sabbia puó andare bene?
Grazie a tutti!
Ciao, non sono molto esigenti in fatto di terriccio, basta che ne abbiano tanto. Io utilizzo terra del giardino, poco ammendante organico e torba più qualche manciata di ciottoli, intorno al 25%, ed uno strato di inerti sul fondo.
Non rinvasarla gradualmente in vasi via via più grandi, occupano velocemente tutto lo spazio a disposizione e poi soffrono moltissimo quindi ti consiglio di utilizzare da subito un vaso molto capiente e quando le radici occupano tutto taglia quelle più grosse senza alcun timore e rinvasa in terriccio nuovo sempre nello stesso vaso. Ciao.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
D

djinn95

Guest
Ciao, non sono molto esigenti in fatto di terriccio, basta che ne abbiano tanto. Io utilizzo terra del giardino, poco ammendante organico e torba più qualche manciata di ciottoli, intorno al 25%, ed uno strato di inerti sul fondo.
Non rinvasarla gradualmente in vasi via via più grandi, occupano velocemente tutto lo spazio a disposizione e poi soffrono moltissimo quindi ti consiglio di utilizzare da subito un vaso molto capiente e quando le radici occupano tutto taglia quelle più grosse senza alcun timore e rinvasa in terriccio nuovo sempre nello stesso vaso. Ciao.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie mille keven!
Pensavo di metterla nel vaso più grande che ho, dovrebbe essere un 50 cm x 70, oltre temo diventi inamovibile
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, non sono molto esigenti in fatto di terriccio, basta che ne abbiano tanto. Io utilizzo terra del giardino, poco ammendante organico e torba più qualche manciata di ciottoli, intorno al 25%, ed uno strato di inerti sul fondo.
Non rinvasarla gradualmente in vasi via via più grandi, occupano velocemente tutto lo spazio a disposizione e poi soffrono moltissimo quindi ti consiglio di utilizzare da subito un vaso molto capiente e quando le radici occupano tutto taglia quelle più grosse senza alcun timore e rinvasa in terriccio nuovo sempre nello stesso vaso. Ciao.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ottimi consigli! A me è nata la prima brugmansia a un mese dalla semina!!
 
Alto