• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bruchi e uova su gerani

gimarco

Aspirante Giardinauta
L'ho chiesto in altra discussione ma nessuno risponde, così lo ripropongo con diverso titolo.
Questa estate ho salvato i gerani da C.Marshalli (penso per la prevenzione con Bayer Combi stick Dimetoato), però ora, ancora in piena fioritura, sani e rigogliosi, noto che alcune infiorescenze (e solo le infiorescenze) sono deturpate con forellini sui boccioli da un altro sgradito ospite.
geranio.jpg

Ho individuato e fotografato rei e uova (ma di bozzoli/crisalidi nessuna traccia!):
i bruchi sulle infiorescenze, le uova sulla pagina inferiore di una sola foglia.
bruco (1).jpg

bruco (2).jpg bruco (3).jpg bruco (4).jpg bruco (5).jpg bruco (6).jpg bruco (7).jpg
uova (1).jpg uova (2).jpg

Qualche esperto sa identificarne la specie?
Le uova fotografate a che stadio sono? ancora da schiudere, già schiuse, miste?
Grazie.
 
Alto