• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BRRRRRRRR......

S

syncopate

Guest
Ciao a tutti da poco ho scoperto di avere la passione per tutto cio che riguarda il pollice verde, vorrei tanto sapere se c'è il modo di proteggere le mie piante dal freddo perchè ho notato che i contini sbalzi di temperatura le hanno danneggiate, qualcuno di voi può aiutarmi ???? grazie :rolleyes:
 
V

Val

Guest
mi associo anch'io!vorrei costruire una serra per i miei vasi, ma non saprei come fare,e che materiali usare....
yanooooooo? ci sei?
perche' non ci adotti tutti, noi piccoli inesperti?
 
Y

yanomami

Guest
ciao giardinieri,terrazzieri,e quantalrtro.
dunque costruitre le serre non è cosi semplice,ed a volte conviene prenderne gia fatte
Se invece ve la volete costruire il materisale più semplice più robustissimo,piùeconomico e il bambu
con questo materiale povero ma incredibilmente robusto,vi pitete fare qualsiasi struttura con semplici legature con filo di erro o corda ,bssta conoscere qualche nodo da marinaio o alpinismo.
ma anche con nodi normali
la cosa piu semplice e fare una casetta e coprirla col nailon.
io lo faccio spesso in quanto facendo giardini gipponesi il bambu lo mangio a colazionequi purtroppo nonve lo posso far vedere e complicto via internet
se no andate all ikea che e il negozio preferito di mia moglie, tanto poi sono io che vado a ritirare la roba,con la scusa dei furgoni che sono forte e palle varie faccio il lavoro faticoso,
duque se aquistate gli scaffali profondi 50cm e i montanti coprendo con nailon quello che ha le palline di aria dentro la cosa ripara molto
mettete poi sui piani dei fogli di polistirolo che tiene la temperatura sempre uguale.
se no amici miei, mettete i vasi comn le piante in cassetttre di polistirolo e coprite con foglie

per quanto adottarvi mi pare che lo abbia gia fatto
ciao santo yanomami ha parlato
 
S

syncopate

Guest
:D :D :D :D :D :D :D :D
Ciao Yanomami grazie per avermi aiutato da quanto ho capito sei un guru dal pollice verde al contrario dime che sono ancora una novellina, ma come per tutte le cosa se mi ci metto di gruzzo imparo in fretta grazie ancora ciao ciao
P.S.Credo di avere la stessa fissa di tua moglie in fatto di IKEA come la capisco.....
ciao ciao
 
Alto