• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bromeliacea - neoregelia / nidularium

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti e buona Pasqua :)
Volevo porre questo quesito. Ho da qualche mese una bromelia in casa che se la passa piuttosto bene. :)
La vendono come Nidularium "Fireball" ma a mio parere dovrebbe essere chiamata Neoregelia. Comunque non è il riconoscimento l'ordine del disquisire.

Come vi dicevo la pianta sta bene, ha fiorito e poi prodotto lateralmente le piante "figlie" come tante bromelie. Visto che queste piante dopo la fioritura sono destinate a morte certa vorrei chiedere un consiglio sulla conservazione delle piante figlie. Il vaso è piccolino (direi 12cm) ma una volta defunte le madri per i tre non troppo sparuti germogli credo che sia sufficiente. Ho usato del concime in bastoncini per piante verdi. Che faccio? Cambio il terriccio? Sono in attesa di vostri consigli. Sono sicuro che qualcuno di voi se ne intende di Bromeliacee... anzi di qualcuno ne ho certezza.... ;)

Alto