• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nidularium

neko23

Giardinauta
Salve, ho una domanda su questo tipo di bromelia, il nidularium appunto. Io ne ho due (come vedete nella foto), che in realtà sono due polloni divenuti piante adulte, spuntati dalla pianta principale che comprai l'anno scorso. Così con tanta pazienza li ho visti crescere ma ad un ceto punto.....stop! Le piante sono rimaste di questo bel verde (seppure con qualche leggera ustione) senza colorarsi di quel rosso brillante che la pianta madre aveva al centro della rosetta. Qualcuno di voi che le coltiva sa dirmi come favorire la colorazione delle brattee di questa bromelia come delle bromelie in generale (es. guzmania ecc...)?

plants006dg4.jpg
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

Ojala podas entender este mal italiano..Scuse non parlo italiano .


Ha solo rosso quando si avvicina la sua fioritura. Come tutti i Bromelaiceas florecera fino a quando é adulto... dove adulti e maturi Tus Nidularium piante non sono ancora adulti. Deve essere di almeno 2 anni.
A incoraggiare il vostro impianto di crescere più rapidamente, è possibile garantire che è ben fecondato e abbeverati e sta ricevendo la corretta quantità di luce e di calore.

Una piccola aggiunta di sali di Epsom (solfato di magnesio) possono contribuire a promuovere la crescita e avviare la fioritura.
Magnesio è essenziale per la produzione di clorofilla e fiori.
Aiuta rafforzare le pareti cellulari e il miglioramento delle piante 'di assorbimento di azoto, fosforo e zolfo.

Se la pianta è sufficientemente maturi e solo non sembra voler fiore, fioriture di solito può essere attivato da un'esposizione ad impianto di gas etilene. Il metodo più semplice per farlo è quello di collegare l'impianto in una busta di plastica con una mela matura. Tenere fuori della diretta del sole per una settimana.

Ciao:love_4:
 
Ultima modifica:

neko23

Giardinauta
Grazie molto per la risposta, per adesso sei l'unica ad averlo fatto. Ti chiedo solo qualche cosa che non ho capito: hai detto che mi devo assicurare che abbia sufficiente acqua, sole e calore, quanta luce? non sole diretto, vero? Che vuol dire "garantire che è ben fecondato"? L' "impianto" vuol dire la "pianta"? Poi, tu mi hai parlato di magnesio, va bene anche usare concime contenente magnasio per piante da fiore?
Scusa le mille domande e grazie ancora per lo sforzo!!!!
8712smiles45st2.gif
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

Un sacco di luce brillante ma mai sole diretto del tutto mezzogiorno.
Un po 'della mattina.


Avete per fertilizzare una volta o due volte al mese.


Sali dii Epsom (Solfata di magnesio) contribuire uno promuovere la crescita e avviare la fioritura. Essa si applica solo è meglio .. Metà cucchiaino in un litro d'acqua
e con essa pluveriza . Ma anche lo può portare fertilizzante del 20-20-20-

Síi, planta = pianta :lol:


Ciao
 
Ultima modifica:

neko23

Giardinauta
Grazie ancora, ma tu hai qualche nidularium? hai qualche foto? dove lo tieni? lo posso tenere fuori anche d'inverno? come lo innaffi?
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ahh.....Il fertilizzante deve essere utilizzato come le orchidee....1 / 2 a 1 / 4 parte della forza. Troppe fertilizations non aiutano molto al a pianta.
Essi sono a crescita lenta. Si può solo che brucia o spostare foglie lungo
e sottrarre il fogliame colorazione.

Sciacquare il serbatoio o rosetta di tanto in tanto per evitare l'accumulo di sali che può danneggiare le foglie.
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie ancora, ma tu hai qualche nidularium? hai qualche foto? dove lo tieni? lo posso tenere fuori anche d'inverno? come lo innaffi?

Giá e lasciare la foto

Il mio clima è tropicale perché è una pianta che all'estero.
Nel tuo clima è Interni perché non sopporta temperature inferiori a 10 ° C.
Quando si effettuano freddo non lasciare il serbatoio riempito....substrato leggermente umido...
e ridurre ogni possibilità di muffa fungine.


Ciao:love_4:
 
Ultima modifica:
Alto