• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bovardia dentro o fuori?

F

frensy979

Guest
Ciao ragassi :Saluto: ,
ieri mi sono comprata 2 piantine di Bovardia, in particolare credo che siano "Bouvardia x domestica"
12.gif
.

La mia domanda é: le devo tenere fuori o in casa?
16.gif

Al vivaio mi hanno detto di lasciarle pure fuori, ma su internet c'é scritto esattamente il contrario.....:eek:

E va bene che qui in Liguria a parte il vento, in fatto di temperature siamo abbastanza fortunati, però il dubbio mi rimane
54.gif
.....mi aiutate?
09.gif
....grasie
40.gif

34.gif
69.gif

Fra

PS: Sonia (River), se tu ce l'hai, visto che viviamo abbastanza vicino, dove le tieni?....grasie grasie
55.gif

S

SEBBY

Guest
Sulla scheda della pianta che c'è in questo sito sotto Appartamento...la definiscono arbusto da serra, quindi credo che abbia bisogno di protezione invernale.

R

riverviolet

Guest
No Frensy, non la coltivo, i spiace non poterti essere utile.
Però anche la Tibouchina sembrava pianta delicatuccia e lo è, ma se riparata, fuori ci stà, basta che non geli e se puoi utilizzarele solite protezioni di cu spesso si parla per queste piante.

Alto