• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainville rami secchi e perdita di foglie

Carlotta Fabris

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Ho una bougainville cespuglio sul balcone e la settimana scorsa mi sono accorta che aveva dei parassiti e cercando pensavo fosse cocciniglia. Ho applicato un prodotto dalla triplice azione: insetticida, acaricida e fungicida.
Ora dopo circa una settimana, la pianta ha molti rami secchi e sta perdendo molte foglie. Anche i fiori sono tutti secchi.

La pianta è esposta al sole nel pomeriggio, circa dalle 12 alle 16 e il resto del giorno ha sempre molta luce. In questi giorni è stato più freddo in quanto ha piovuto parecchio.

A cosa può essere dovuta la secchezza dei rami e cosa posso fare per migliorare la situazione?
Grazie,
Carlotta.

Allegati

• 20200608_115438.jpg
    20200608_115438.jpg
    123,9 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Alto