• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainville e Cytisus

danoldo

Aspirante Giardinauta
A Ottobre 2001 ho acquistato un Bougainville che ho messo in un bel vasone e la scorsa primavera nello stesso vaso ho piantato un Cytisus che era appena di appena 20 cm. La Bougainville questo inverno con il gelo ha perso tutte le foglie e ora sta germogliando, mentre il Cytisus è diventato, seppur bellissimo, un pachiderma.
Ora che mi accingo a zappettare la terra, smuoverla, concimarla e aggiungerne un pò, mi chiedo se non sia il caso di separare le due piant ein due vasi diversi... oppure no? Cosa fareste voi? Ho paura che le radici di una e l'altra si siano attorcigliate e che diventi difficile separarle senza rovinarle. Esperti e non, aiuto!
Ecco la foto:


Uploaded with ImageShack.us
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per adesso lascia stare tutto come si trova ,un rinvaso adesso rovinerebbe tutto compromettendo seriamente le piante, godati la fioritura
 

danoldo

Aspirante Giardinauta
Posso comunque zappettare un pò la terra, togliere qualche radice superficiale, concimare e aggiungere terra? Quest'anno per fortuna o purtroppo la primavera sembra arrivata in anticipo...
 
Alto