• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bosso rifiuta l'acqua

giorgi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho un problema recente ed urgente!ho un bosso in vaso a forma strana bè se riesco mando una foto.cque questo bosso improvvisamente a smesso di bere acqua le foglie sulla punta hanno incominciato ad ingiallire e seccarsi non beve più da sotto vaso e quando tento di darla da sopra straripa:crazy: .da due giorni gli faccio la doccia mattina e sera x farlo almeno bere dalle foglie!qcuno sa dirmi che sta succedento?facendogli le docce ho visto scendere dei strani micro vermicelli, possono essere loro l causa?fra un paio di giorni provo un rinvaso xchè forse potrebbe esserci una bolla d'aria nel terreno? :fifone2: sapete darmi suggerimenti?:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Ciao, prova a postare nelle sessioni dedicate al giardinaggio. Di sicuro avri più risposte, da utenti più esperti!
Se riesci anche a postare un link a una foto (foto che puoi caricare gratis su photobucket.com), ancora meglio.
 
M

marco48

Guest
ciao a tutti ho un problema recente ed urgente!ho un bosso in vaso a forma strana bè se riesco mando una foto.cque questo bosso improvvisamente a smesso di bere acqua le foglie sulla punta hanno incominciato ad ingiallire e seccarsi non beve più da sotto vaso e quando tento di darla da sopra straripa:crazy: .da due giorni gli faccio la doccia mattina e sera x farlo almeno bere dalle foglie!qcuno sa dirmi che sta succedento?facendogli le docce ho visto scendere dei strani micro vermicelli, possono essere loro l causa?fra un paio di giorni provo un rinvaso xchè forse potrebbe esserci una bolla d'aria nel terreno? :fifone2: sapete darmi suggerimenti?:Saluto:

Probabilmente stà annegando nell'acqua. Il sottovaso non lo devi assolutamente mettere perchè le radici non devoro restare sempre nell'acqua a causa del marciume radicale. Smetti di "curarlo" togli il sottovaso, non lo concimare e mettilo in posizione soleggiata. Attendi che la terra sia ben asciutta prima di dare acqua.
 
R

Romolantus

Guest
Probabilmente stà annegando nell'acqua. Il sottovaso non lo devi assolutamente mettere perchè le radici non devoro restare sempre nell'acqua a causa del marciume radicale. Smetti di "curarlo" togli il sottovaso, non lo concimare e mettilo in posizione soleggiata. Attendi che la terra sia ben asciutta prima di dare acqua.

Se ha necessità di evitare che l'acqua fluisca liberamente, può mettere il sottovaso, ma con un generoso strato di argilla espansa in modo che il fondo del vaso non stia in " palude ".
Piuttosto, se non ho inteso male i risultati dei tentativi di innaffiamento, mi pare che l'acqua versata da sopra non esca e che da sotto non assorba.
Non sarà un problema di drenaggio o di otturamento del foro ?
Auguri, comunque.
 
Alto