• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosso nano pumila: carenza ?!

A

arrocco

Guest
Ad alcune piante sono incominciate a diventare marroncine e poi nere le punte delle foglie dei rami piu' esterni e bassi.
Mancanza di cosa ?!

Saluti.
Angelo

Y

yanomami

Guest
una foto e mreglio. allora solo due diagnosi a colpo sicuro,
1mancanza di microelementi
2 malattia fungina
tutto qui

A

arrocco

Guest
Bene, abbiamo circoscritto un po' il problema.
Il primo te lo sei abbondantemente guadagnato con i suggerimenti meravigliosi sul prato, vediamo ora di completare il menu' con un bel secondo: che ne dici di una lombatina di maiale al vino bianco ?
Allora , forza !
Effettivamente la foto risolverebbe immediatamente il problema. ma mi devo organizzare .
Funghi ? Allora un bel trattamento con rame e' sufficiente ? Tanto se non fossero loro, credo, non gli farebbe male, anche in visione preventiva , o no ?

Mancanza di microelementi ? Cosa sono ? Sono forese quelle sostanze che a volte accompagnano il Fosforo, il potassio e l'azoto nei concimi ? Quali ?
Che ne dici ce ne metto un po' ?
E un ulktima cosa fratello, il concime 20 20 20 chew mi hai consigliato per il lauro ( lo ho preso pero' in polvere ) va bene anche per sua maesta' buxus ?

Abbraccione

Y

yanomami

Guest
il concime è concime liquido solido compattato,ascaglie a robi,ciò che conta è il titolocioe quello che è scrittto
i microelementi sono quelli che sono in minima parte
un concime deve avere macro elementi,mesoelementi,microelementi

Alto