• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bosso da risistemare

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
buon pomeriggio a tutti,
ho due piante di bosso a dimora da qualche hanno in due grosse fioriore rettangolari.
Avevo intenzione di potarle per dargli una forma più regolare e volevo sapere quale secondo voi era il periodo migliore.
Poi siccome da un lato mi si è creato un buco a causa dell'essicazione di un ramo avvenuta l'anno scorso come posso far si che si possa risistemare nel più breve tempo possibile?
Che concimi mi consigliate?
Grazie mille

S

scardan123

Guest
Il periodo migliore era fino a un paio di settimane fa, forse sei ancora in tempo, dico forse perché non conosco il clima della tua zona.
Ad ogni modo per il bosso purtroppo non ci sono mai tempi brevi per niente.
Tu dagli da bere senza annegarlo, dagli dosi moderate di fertilizzante e... aspetta. Col bosso ci vuole tanta tanta pazienza. Ci mette anni a crescere e riscrescere...

Alto