• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura coprisuolo

Mister1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un vialetto carraio di accesso ai garage di circa 30m, attualmente creo una bordura di fiori stagionali (tagete/alisso/viole) che però vorrei sostituire con delle rose tappezzanti coprisuolo.
Cercando in rete sono capitato sulla red drift che sembra faccia il caso mio.. qualcuno ce l'ha ? Mi sapete dire quanto è rifiorente e resistente alla siccità?
Secondo voi meglio fare tutto della stessa varietà o mischiarle in modo da avere un'alternanza nella fioritura?
Grazie a chi risponderà

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao.
Io questa rosa personalmente non la conosco, però qui dove vivo io, Germania, è molto usata una simile, si chiama Gärtnerfeude di Kordes.
L'ho notata per il colore e gli stupendi ed ininterrotti tappeti rossi che forma.
Qui la utilizzano senza alternanza, ovvero come rosa usano solo lei, poi ci associano piante perenni, solo verdi o nel colore del blu viole, quindi lavanda, salvia, geranium e simili (rosso e blu/viola è un accostamentto belissimo ed elegantissimo) con tocchi di rosa intenso, giallo o bianco.
Ti posto delle foto:

20230_Product.jpg

Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
In conclusione, io farei un bel vialetto di 30 metri tutto in rosso e ci accosterei della lavanda, della salvia nemorosoa o del geranium Rozanne, quest'ultimo è una pianta che adoro. Ne ho il giardino pieno. Facile, rustica, perenne, un colore che si sposa con ogni altro colore armonizzando tutto. Qui un'idea

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io la trovo abbastanza resistente alla siccità, ce l’ho in vaso, se i 30 cm sono senza fondo, terra aperta non tipo fioriera direi che dovresti essere molto soddisfatto, ha una discreta rifiorenza giusto un paio sono meglio, tra quelle che ho, sempre formato mini, ma sono una rosa e l’altra giallina, ho anche la pink drift, un po’ diversa esteticamente la forma del fiore

Alto