• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordo marciapiede con sassolini

kapo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
mi son trasferito da poco e in una casa di nuova costruzione.
Da ormai un mese raccolgo sassi, macerie smuovendo il terreno con una motozappa,
vedo quasi la fine e ho iniziato a scavare 30- 40 cmcirca intorno ai marciapiedi per riempirli con sassolini bianchi o neri.
Tutti i familiari, vicini e passanti hanno da dire su come fare.
Per ora ho scavato in profondità circa 30cm, riempito con sassi recuperati per drenare meglio e posizionato una rete metallica zincata con un angolo piegato verso il giardino per trattenere i sassi e avere dei riferimenti.
pensavo di mettere dai 5 ai 10 cm di sassolini.
sto agendo in modo sensato o tutto sbagliato?
 

androide74

Aspirante Giardinauta
Magari posta qualche foto.
I marciapiedi sono dritti o hanno delle curve?
So che esistono delle bordure sottili per delimitare e separare l'area sassi dal prato.
Oppure potresti semplicemente telo pacciamante e coprire con i sassi.
Aspetta consigli di altri sicuramente più esperti di me ;-) da aggiungere a quelli di parenti e amici :-D

Inviato dal telefono utilizzando Tapatalk
 

kapo

Aspirante Giardinauta
vorrei fare il sentiero di sassolini intorno a tutto il marciapiede
 

Allegati

  • 1930937ab8a62b0c2cf135d6e19da088--blu.jpg
    1930937ab8a62b0c2cf135d6e19da088--blu.jpg
    23,3 KB · Visite: 12

Icchy92

Guru Giardinauta
Allora mi sembra giusto, io non avrei usato la rete perché comunque i sassi grandi non si muovono di certo, poi riempiendo e ricoprendo i buchi con quelli più piccoli difficilmente ci crescerà qualcosa, però ormai l'hai messa quindi no problem ;)
 
Alto