• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai perde foglie

polem1

Aspirante Giardinauta
@ginestra: volevo solo confermarti quello che ti stanno dicendo gli esperti sul tenere il ficus fuori, anche il mio l'anno scorso si era defogliato parecchio è così ho chiesto aiuto qui sul forum ed ho rinvasato in un terreno migliore e poi ho deciso di rischiare e tenerlo fuori in serra fredda, con vaso e radici coperte da Tnt, direi proprio tutta un'altra cosa rispetto a quando lo tenevo in casa.
È' pur vero che questi ultimi inverni non sono stati freddissimi però a questo punto meglio fuori con i dovuti accorgimenti che in casa.
 

ginestra

Master Florello
Grazie polem per il tuo intervento, le esperienze sono sempre gradite. Penso che farò anch'io così anche se mi piace vedere il bonsai in soggiorno, ci sta una meraviglia, ma è meglio pensare al bene della pianta, mi spiace molto vederla soffrire.
 
Alto