• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ficus

il_bello30

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
da circa 10 giorni, mi è stato regalato un bonsai ficus. Il mio bonsai sta iniziando a perdere tantissime foglie. cosa posso fare per far in modo che non perda più foglie? Preciso che l'ho collocato a circa un paio di metri dalla porta del balcone in modo che abbia tanta luce e sia al riparo dagli spifferi di corrente. Inoltre ho messo della ghiaia fine nel sottovaso affinchè la pianta riceva una discreta quantità di umidità. Cosa devo fare ancora?
Grazie a tutti a coloro che mi risponderanno.
 
V

vinceco

Guest
ciao a tutti.
da circa 10 giorni, mi è stato regalato un bonsai ficus. Il mio bonsai sta iniziando a perdere tantissime foglie. cosa posso fare per far in modo che non perda più foglie? Preciso che l'ho collocato a circa un paio di metri dalla porta del balcone in modo che abbia tanta luce e sia al riparo dagli spifferi di corrente. Inoltre ho messo della ghiaia fine nel sottovaso affinchè la pianta riceva una discreta quantità di umidità. Cosa devo fare ancora?
Grazie a tutti a coloro che mi risponderanno.
ciao,devi solo spostarlo da li perchè di corrente ne prende ed anche tanta ,mettilo in un luogo luminoso e lontano da fonte di calore che può essere un vetro di finestra, aspettare che si ambienti poi se ha altri problemi te lo dirà lui.ciao
vincenzo
 
Alto