• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di faggio si sta seccando

Kyoshi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum quindi spero di aver fatto tutto correttamente (se non è così ditemelo così rimedio).
Io ho un problema con il mio bonsai di faggio: è da un paio di settimane che le foglie hanno iniziato a seccarsi, e adesso cominciano a cadere. Non ha parassiti perché ho già fatto il trattamento, è sempre stato in un luogo riparato dal sole diretto; secondo voi posso salvarlo in qualche modo? Per ora ho provato a spostarlo completamente all'ombra e tengo bagnate le foglie (ho letto che potrebbe aver preso un colpo di caldo).
Se può essere utile, io l'ho preso in natura 4 anni fa e l'ho sempre messo nello stesso posto ogni estate, però quest'anno ho iniziato a mettergli un po' di concime per bonsai. Potrebbe essere questa la causa?
Grazie a tutti in anticipo
 
Alto