-R!sK-
Aspirante Giardinauta
Ho alcune piantine di pomodorini 'ciliegia' in vaso, in balcone. Sono abbastanza piccine (eccetto quattro piante, che sono alte più di due metri, caspita... ne parlerò in un post ad hoc). Tra i fiori stanno spuntando i primi pomodorini, ancora verdi.
Ecco, come visibile in foto, ho un paio di tipologie di parassiti fra le foglie (non li riconosco, voi?). Ho postato la medesima questione sulla sezione legata a parassiti e malattie, e sono già munito di Rogor L20 e vaporizzatore, ma poi ho pensato che non vorrei usarlo, non vorrei uccidere i ragni e nuocere alle api che dovrebbero impollinare i fiori (tra l'altro come ulteriore conseguienza andrei ad avere meno formazioni di pomodorini, giusto?).
Devo passare per forza un antiparassitario? Un rimedio più ecologico?
Se ormai non c'è risposta buologica, avrei almeno potuto prevenire meglio?
Tracce di parassita anonimo uno:
Tracce di parassita anonimo due:
:confuso:
Ecco, come visibile in foto, ho un paio di tipologie di parassiti fra le foglie (non li riconosco, voi?). Ho postato la medesima questione sulla sezione legata a parassiti e malattie, e sono già munito di Rogor L20 e vaporizzatore, ma poi ho pensato che non vorrei usarlo, non vorrei uccidere i ragni e nuocere alle api che dovrebbero impollinare i fiori (tra l'altro come ulteriore conseguienza andrei ad avere meno formazioni di pomodorini, giusto?).
Devo passare per forza un antiparassitario? Un rimedio più ecologico?
Se ormai non c'è risposta buologica, avrei almeno potuto prevenire meglio?
Tracce di parassita anonimo uno:
Tracce di parassita anonimo due:
:confuso: