• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bocciolo che appassisce..

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
volevo chiedervi.. cosa può causare il fatto che un bocciolo di phal non si apra e appassisca?!
Gli altri fiori erano belli.. ora stanno appassendo (dopo un mese) e anke il bocciolo che non si è mai aperto.. può esser il caldo?

grazie per una risposta..
 

zeug49

Florello Senior
Ciò che ci riporti può essere imputato a diversi fattori :
spifferi d'aria, caldo, poca umidità, soccombenza causata da altri boccioli che assorbono molte energie a scapito di alcuni.....
zeug
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
ciao Zeug..

la cosa strana è che ho due phal una fucsia (con questo bocciolo) e una bianca dallo stesso giorno.. la bianca è ancora bella con dei bei fiori.. quelli della fucsia stanno appassendo di brutto.. e sono vicine!
 

zeug49

Florello Senior
Mah! vicine non significa molto , occorre vedere l'apparato radicale di ogni singola pianta e lo stato del colletto, nonché il substrato......poi ogni pianta é un mondo a sé !
zeug
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
si vede che non me ne intendo vero?!?! me lo faresti un favore?! siccome la sto tenendo perchè mi spiace la phal ke mi sta morendo mi daresti tu l'ultimatum? la foto è in "aiuto sto perdendo una phal!.. non ho il coraggio di buttarla via.. grazie mille..
 
Ultima modifica:

Moky!!

Aspirante Giardinauta
scusa sono un po' impacciata.. mi sono iscritta da poco.. si vede eh!??!?!?!?

grazie mille..
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
ho una foto.. forse si vedono poco..

2modqvo.jpg
 
Alto