• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli raggrinziti

Audrey

Aspirante Giardinauta
Ho una phalaenopsis che ha fatto uno stelo con 6 boccioli:inc:,ma 2 (adesso 3)si sono raggrinziti:cry:...mi devo preoccupare??:confused:
in più tutte le lunghe radici che aveva messo mesi fa:eek:,si sono raggrinzite anche loro..:astonisheche posso fare?
ho spruzato di acqua la pianta sia ieri che oggi,ma la situazione non cambia.
ho fatto delle foto come richiesto.ma non riesco a caricarle.:baf:
ma non è che dovevo rinvasarla,o concimarla?:slow:perchè da circa 4 anni(cioè da quando è arrivata a casa) ha visto solo un po di acqua ogni tanto.in più la teniamo all'interno,perchè il vento spesso mi scuote troppo le piante.:D
ps.come si fa a mettere la mia località?io abito in provincia di Pisa.tra Pisa e Firenze:Saluto:
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Ciao Audrey,per prima cosa benvenuto,metti la tua località di provenienza cosi possiamo essere più precisi per darti dei consigli.

per seconda cosa,se puoi sarebbe gradita una foto della situazione in modo da capire meglio.Comunque il seccarsi dei boccioli e delle radici aeree può essere dovuto alla scarsa umidità ambientale,dovresti vaporizzare il substrato molto di più.
 

mgrazia

Florello
concordo con desi.potrebbe esser ace un cambio di clima improvviso..ciao a volte capita..riscaldamento accceso e freddo improvviso..ciao ciao mg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Desi ti ha indicato una delle cause più frequenti, un'altra potrebbe essere lo stress da trasferimento dalla serra a casa.... ovviamente solo se l'hai appena acquistata.
Ciao
 
Alto