• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli e rugiada...

M

mammagabry

Guest
Gia' uccisi a mano
La settimana prossima tocchera' alle formiche pero' vado a comprare il veleno sono troppe
:)

S

scardan123

Guest
ora non c'entra niente, ma... ok, uccidi le formiche, giusto, ma lo sai che in quel mezzo millimetro di neurosistema che hanno sanno creare una mappatura bidimensionale del cielo, riuscendo a orientarsi in base alla luce del sole creando appunto una approssimazione del cielo in base alla luce/ombra che vedono sul terreno?
Io da quando lo so le guardo con occhio diverso.
Cioè cisono tante macchina costruite dall'uomo che hanno sistemi di orientamento spaziale molto meno validi di quello che gni piccola formica ha per natura...

Scusate l'OT, è che da un paio di giorni c'ho sta cosa per la testa.

Masolino

Bannato
Gia' uccisi a mano
La settimana prossima tocchera' alle formiche pero' vado a comprare il veleno sono troppe
:)

Cerca prima la causa che richiama le formiche; in genere arrivano non solo per gli afidi, ma anche per la cocciniglia, e altri parassiti.
Vedrai che una volta trovata ed eliminata, le formiche se ne andranno.

:Saluto::Saluto::Saluto:

M

mammagabry

Guest
Piena terra: ci vivono , sotto c'hanno casa e sopra le autostrade e le mie rose sono l'autogrill,sono talmente tante che non ti puoi appoggiare col ginocchio senza che salgono su e le ho scoperte ad aggredire i lombrichi,motivo che mi basta per farle fuori
Senza rancore ma le loro capacita' le usano per scavare i formicai in mezzo alle radici.

california

Florello Senior
Povere formichine :D In generale mi stanno simpatiche, anche se ho scoperto esserci un formicaio sotto alla Jacques Cartier.. speriamo non facciano danni.. Comunque non mi metterò ad ucciderle.. basta confidor e schifezze vaie per quest'anno, visto che ci sono già tante api intente a mangiare sul glicine e sul cercis..

S

scardan123

Guest
Allora certo, sterminare senza pietà :)
Però se sono così tante vuol dire che ci vivono bene e hano tanto cibo. Come mai? Da me ad esempio ho un solo formicaio, lontano da casa, che uso per buttarcui in sacrificio i vermi che mangiano le foglie delle rose, mi piace che siano divorati vivi dalle formiche. Che crudele, neh?

M

mammagabry

Guest
Forse perche' sto in mezzo alla campagna e il fatto che attorno alle rose e' zappato di continuo lo trovano comodo e soffice.
Ce ne sono di tutte le grandezze e colori.

Alto