• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bocca di leone Annuale!

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti!!:Saluto:

Vorrei soddisfare una mia piccola curiosità e farvi vedere una mia Creaturina...

L'anno scorso,in data 9 maggio, ho seminato dei semi di Bocche di Leone alti (di tipo annuale). Da vera principiante sono rimasta sbalordita della Coloratissima e durevole Fioritura. :hands13:
:crazy:Supponendo che però quest'anno non l'avrei più rivista, ho lasciato il vaso in giardino..in balia dell'inverno...

A distanza di quasi un anno... questo è il risultato...:D

DSCN0610.jpg


Ora vi chiedo...Cosa significa??? Fortuna da principiante o non ho capito NIENTE di cosa significhi annuale???

Grazie!!!
ROBY
 

michele87

Florello Senior
:lol:no,ho detto cosi,non saprei...se le hai seminate e sono fiorite nello stesso anno,essendo annuali(credo hai comprato i semi e sulla bustina c'era scritto cosi)sarebbero dovute morire...invece sono ricomparse,quindi,o si sono autodisseminate(probabile)oppure è rimasta la radice e da questa sono nati nuovi fusti:)
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
:lol:no,ho detto cosi,non saprei...se le hai seminate e sono fiorite nello stesso anno,essendo annuali(credo hai comprato i semi e sulla bustina c'era scritto cosi)sarebbero dovute morire...invece sono ricomparse,quindi,o si sono autodisseminate(probabile)oppure è rimasta la radice e da questa sono nati nuovi fusti:)

:crazy::crazy: non pensavo ad una battuta!
Di fatti nella bustina c'era scritto proprio che erano annuali...
Mmmmhh, allora ho scoperto una cosa nuova!! E meglio così, Adoravo vedere quel cespuglio di bocche di leone colorate!!:D
Grazie Mille Michele!!:froggie_r

Ciao!:Saluto:
Roby
 

michele87

Florello Senior
di nulla!ma magari mi sbaglierò e qualcuno che ne sa piu di me a riguardo ci illumina:)
ma comunque per adesso,goditi la fioritura!:D
 

Guendy

Guru Giardinauta
Le bocche di Leone si autoseminano con molta facilita'. Nel mio giardino infatti ricrescono sempre nello stesso punto e sempre piu piantine.
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Grazie Guendy, Non sai come sia contenta...:froggie_r:froggie_r
Menomale che ho usato un Vaso molto grande per seminare...
Allora attendo la mia fioritura...:rolleyes:

Ciao!
Roby
 
Alto