• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

biodiversità

G

Giam

Guest
Vi segnalo un sito molto interessante che si occupa (principalmente) del salvataggio della biodiversità rurale in Italia (in particolare ortaggi...percio' lo segnalo qui :)). www.biodiversita.info

Ciao a tutti.

[ 22-06-2002: Messaggio scritto da: Giam ]

Werther

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato di segnalarlo io, se nessuno lo faceva.
Spero che gli diate almeno un'occhiata, per capire esattamente di cosa si tratta.
Nel forum ci sono ancora pochi messaggi, ma è attivo solo da qualche giorno.

Un saluto a tutti

M

mdl

Guest
Beh, so che mi farò nemico mezzo mondo o più, ma onestamente non sono di base contraria agli OGM.
Certo, non mi sembra si sappia ancora molto e quindi credo debbano essere studiati attentamente, ma credo che le informazioni che ci arrivino dai media siano strumentalizzate e quindi nettamente di parte.

Io non trovo niente di male se si riesce ad arricchire di ferro il riso, uno dei pochi alimenti di cui sembra possano nutrirsi molte persone in posti come l'Africa, il che significa far diminuire le anemie.

Purtroppo il sito che avete segnalato oltre alla home page oggi non mi fa andare, probabilmente stanno facendo delle modifiche o non so cosa.

Onestamente sono interessata a leggere da più parti sull'argomento quindi spero di poterlo guardare nella sua totalità al più presto.

[ 23-06-2002: Messaggio scritto da: mdl ]

Werther

Aspirante Giardinauta
Lo scopo del sito è anche quello di creare una rete di seed savers in Italia.
In pratica si tratta di coltivare nel proprio orto varietà tradizionali di ortaggi, che rischiano di scomparire definitivamente perchè abbandonate a favore delle varietà ibride.
I semi prodotti possono poi essere scambiati facilmente, tramite posta.
Associazioni simili esistono in parecchi paesi e sono molto sviluppate, mentre in Italia siamo all'inizio.

Un saluto

[ 27-06-2002: Messaggio scritto da: Werther ]

Alto