• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biocippatore Ceccato Olindo Tritone One

TimeWarden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sto lanciando in questo bellissimo hobby e sto cercando di smaltire moltissimi rovi che ho decespugliato in un bosco senza bruciarli, quindi ho comprato un Tritone One della Ceccato con motore Honda Gx200 usato.
Il vecchio venditore mi ha convinto, ma capisco che ci sia qualcosa che non va: non riesco a cippare "facilmente" (e intendo facilmente come si può vedere nei video) neanche un ramo secco di robinnia da 10 mm di diametro (cosa che riesce a fare anche il mio mini cippatore Parkside da 2200W). Quindi sto cercando, per esigenze in fai da te, di aggiustarlo.

- il motore sembra andare alla perfezione: si accende bene, va su di giri, non ha brontolii
- la massa rotante non oscilla e ruota sull'asse
- le lame.... eh, le lame mi sembra abbiano qualcosa che non va.

Infatti vi chiedo: è normale che abbiano una sezione trapezoidale con due fili di taglio? Dalle foto che riesco a reperire mi parrebbe di no: io temo che il vecchio venditore, per pigrizia o per difficoltà, abbia affilato la lama erroneamente con una smerigliatrice "dall'esterno" (ossia dal lato della tramoggia) alterando gli angoli di taglio... allego foto!
Volevo un consiglio di qualcuno che magari lo possiede, prima di fare un altro acquisto di lame nuove (150€).

Grazie :)
 

Allegati

  • IMG_20210425_123810_cmp.jpg
    IMG_20210425_123810_cmp.jpg
    279,9 KB · Visite: 8

TimeWarden

Aspirante Giardinauta
https://ceccato-olindo.it/prodotto/tritone-one-honda-gx200/#iLightbox[product-gallery]/5
Se confronti la foto di rotore/lame con il tuo, vedi subito la differenza di inclinazione. Temo che dovrai comprare nuove lame e occhio che la sostituzione lame sui trituratori non è così semplice perché le viti sono parecchio toste da smollare, sperando che non saltino (a volte succede).
Grazie Firefox.
Sì volevo una rassicurazione che potesse essere questo prima di fare una ulteriore spesa. Mi sono deciso ad acquistare, vi farò sapere se è questo. Confido in bene!
 

firefox

Giardinauta
Eventualmente prova a contattare direttamente la ditta produttrice. Essendo una ditta relativamente piccola è probabile che ti rispondano direttamente e ti diano un parere sulla situazione.
 

TimeWarden

Aspirante Giardinauta
Scrivo per dire che le lame non erano originali. Cambiate le lame funziona tutto a dovere, stupendamente! Che macchina!
 
Alto