• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

(bio)trituratore della lidl

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Avvicinandosi il mio compleanno avevo pensato di regalarmi un calicanto, poi ci ho ripensato perchè al vivaio ne avevano solo un paio spelacchiati e il famoso profumo si sentiva solo a mettere il naso tra i fiori. Ad onor del vero devo dire che il mio nasino è si abbastanza carino, ma anche alquanto "inutile" (e quasi 30 anni di fumo non migliorano la situazione!)

Al secondo posto nella lista dei desideri c'era il biotrituratore della lidl (offerta di ottobre a credo 150euro).

Il mio compagno mi ha appena chiamata per dirmi che finalmente lo ha trovato ad 89euro, resto di magazzino del 3° Lidl che visitava.

Alcuni dettagli che mi ha dato al telefono però non mi convincono completamente
- pesa tantissimo
- sulla scatola c'è scritto TRITA FORAGGIO (???)

Sarà il prodotto giusto?
Chi di voi in autunno aveva preso il famoso biotrituratore? Come vi trovate?

Ciao
Anita
 

Anitka

Apprendista Florello
Libretto di istruzioni alla mano:

TRINCIAFORAGGIO SILENZIOSO FLORABEST FLH 2500/8 2500W per rami fino a 40mm

Mi sembra proprio quello che volevo, l'unica cosa che mi turba è la differenza di nome, Biotrituratore/trinciaforaggio

Qualcuno mi illumina?

Grazie
Anita
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
stamane ho montato il mio nuovo giocattolo: non difficile persino per una persona priva di manualità come me!
Certo, le varie viti-bulloni hanno bisogno di una "strettina", ma per oggi va bene così

Poi ho tagliato qualche ramo per fare una prova: alloro (ho una siepe che mi è "scappata" di mano"), qualche ramo di rosa, le canne dei malvoni. Per misura precauzionale mi sono tenuta bel al di sotto dei 4cm di diametro che il biotrituratore può trinciare

IMG_5888.jpg


IMG_5887.jpg


Questo il risultato:

IMG_5893.jpg


IMG_5895.jpg


Sicuramente può fare di meglio e si deve regolare la manopola delle lame, ma non ho voluto "spingere" troppo fino a che l'uomo di casa non mi da una stretta alle viti di aggancio.

Devo dire che sono davvero molto soddisfatta :)

Ciao, vado a potare (questa volta sul serio!)
Anitka
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Caspita! con un motore da 2,5kW (ca. 3 HP) non è mica uno scherzo! I 4 cm. manco li dovrebbe vedere, se le lame sono in buone condizioni.
Vado a cercarne uno anch'io: a quel prezzo!
 

Anitka

Apprendista Florello
La bocchetta è stretta proprio per evitare che vengano introdotti tronchi di sequoia...

Corri, io sono soddisfattissima!
 

redpirate

Aspirante Giardinauta
Io ho il lidl parkside biotriturare, ho un giardino di 500 mq. Quest'anno l'alloro l'ho potato parecchio, i rami grossi li secco per il camino, quelli piccoli li trituro. È un lavoro che richiede un po' di tempo però trita discretamente un rapporto qualità prezzo normale. Poi il cippato lo metto sulle aiuole o intorno ai limoni per rallentare molto la crescita erbacce
 
Alto