• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

binuccio alla riscossa!!!!

binuccio

Guru Giardinauta
ciao a tutti, ben trovati!!!!!! spero stiate tutti bene.
scusate la mia assenza, a volte succede..
vi vorrei aggiornare sulle mie bimbe, che ho sistemato su una scaffalatura ikea posta davanti alla finestra.
le mie ciccette sono cresciute e nel frattempo hanno cicciato cosine nuove.
ma passiamo alla carrellata!!!!

Il dendrobium è stato affiancato dal dendrobium piccolo piccolo violetto. tutti e due hanno nuovi pseudo belli verdini
IMGP3227.jpg

ma passiamo alle phal: qui si continua a crescere
IMGP3224.jpg

anche questa
IMGP3225.jpg

continua

binuccio

Guru Giardinauta
uffa le foto storte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che vergogna, e per di più per nulla nitide...
primo maggio ce l'avrà con me di sicuro...
ehm...

marco837

Florello Senior
Brava Binuccia,
anche se una foto è venuta un po sfuocata si capisce benissimo quanto le tue orchi stiano benone!!!

binuccio

Guru Giardinauta
eccoci:

questa ha rifiorito..
IMGP3232.jpg

questa è un vero portento: spero non venga girata la foto..
lo stelo vecchio è fiorito dalla scorsa estate e ora sta buttando un nuovo stelo. radici nuove a non finire...
IMGP3219.jpg

IMGP3221.jpg

e questa è la nuova fioritura della phal gialla
IMGP3218.jpg

ho messo il tutore a modo mio....un pò sbilenco ma regge

binuccio

Guru Giardinauta
grazie marchino.... si sa, la fotografia ed io viaggiamo su due dimensioni assolutamente inavvicinabili...

ehm..

e la cattleya?
un groviglio di nuove radici e nuovi getti!!!!!!
IMGP3231.jpg

io felice
:)

Robe

Guru Giardinauta
Le foto non saranno perfette ma le piante sono davvero uno spettacolo!! :hands13::hands13:
Brava e bentornata!!! :D:D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Oggi bisogna gioire 2 volte, prima di tutto per il tuo ritorno, e poi per le splendite crescite e fioriture.
Ma ora non scomparire un'altra volta :D
Bentornata!!!!

primo maggio

Maestro Giardinauta
mamma quante radicione le tue phalaenopsis :food:
però è bello anche il dendrobium
e la cattleya continua ad avanzare :froggie_r

binuccio

Guru Giardinauta
grazie grazie grazie, mi fate arrossire, spero da ora in poi di poter essere più assidua.

l'unica pecca della scaffalatura è che le phal più in alto sono...in alto..
ehm..ma almeno la mattina si beccano il sole ben benino.
la cattleya sta nel ripiano più in basso perchè è quello che si becca il sole diretto più a lungo.

comunque da un pò di tempo (due mesi circa) non ho usato il concime, anche perchè ho paura che troppa robaccia bruci le radici..
un paio di phal avrete notato che sono stracolme di radici e che quindi prima o poi andranno rinvasate..il problema è quando?! visto che non sfioriscono da mesi, sembrano imbalsamate. per ogni fiore che perdono ricacciano un nuovo bocciolino.
ma il letargo non ci vanno mai???

zeug49

Florello Senior
Meglio così, altro che letargo !!!!!!
Un metodo per poter essere tranquilli nel dare il concime é quello che ho letto qui nel forum ....dopo un giorno o due far scorrere acqua per lavare bene le radici !
zeug

binuccio

Guru Giardinauta
grazie zeugguccio, comunque credo che un periodo di dieta a base di sola acqua demineralizzata gli aabbia fatto bene. a maggio ricomincio a concimarle piano piane.
:)

aseret

Florello Senior
Ciao, piccola! proprio ieri mi sei venuta in mente insieme a Sasti e a Permalosa.....
Contenta di risentirti e complimenti per le foto!

eriqa

Florello
Ciao Ben tornata vicina di casa, che meraviglia di orchi che hai, sono veramente belle. Ci sei mancata...:( ora non riscappare...

Alto