• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia flava che non ha mai fiorito

picci64

Aspirante Giardinauta
Cari amici, sapreste dirmi perché la mia Bignonia Flava ottenuta con talea cinque anni fa, è diventata una pianta vigorosa ma non mi ha mai fatto un solo fiorellino? La sua mamma è in piena fioritura, è la varietà dai fiori gialli. Forse le piante ottenute da talea non danno fiori? Grazie a tutti, confido nei vostri suggerimenti...cosa posso fare?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
stessa esposizione e per lo stesso tempo della pianta originaria?
giusto perchè in natura anche un metro di distanza vuol molto per una pianta..............
terra/profondità ( e se in piena terra anche difficoltà nel trovare acqua/minerali ecc ) insomma potrebbero, in solo metro, cambiare anche troppe cose per il sostentamento e la relativa fioritura......e in questo la "flava" e delicatina ........
se è cresciuta/filata senza fiori la prima cosa che viene in mente è che prende poco sole per le sue esigenze ......
magari mi sbaglio sono "esperto" solo per le mie ... e non agronomo o giardiniere provetto
 
Alto