• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biglietti di auguri

Pin

Master Florello
li usate?
Ora per le prossime feste ne spedite?
Li allegate ai regali?

Io no, non spedisco auguri, non metto mai biglietti sui regali.
Credo che l'ultimo fatto, per un battesimo, finito in mezzo agli altri, sarà stato identificato solo riconoscendo il mio modo di fare regali.
Preferisco incorniciare una frase e fasciarla che scrivere una qualunque cosa.
E' che considero le parole molto importanti, non mi va di mettere le solite frasi.

quadricromia

Guru Giardinauta
uhhhhh, con me sfondi una porta aperta.
Nella mia famiglia il Natale ruotava intorno alle parole... di lì il tormentone "belle parole"...
ne facevamo a mano con i disegni o le caricatura di chi riceveva il dono, rigorosamente a sorpresa e con frase personale ad effetto...
Tutti in circolo in salotto, eravamo almeno 10, si facevano le due di notte a ridere e a leggere a turno... la festa era più il biglietto che il regalo.
Mi è rimasta questa cosa....non così presente, ma sempre molto sentita.
L'altro ieri un amico ritrovato dopo 25 anni mi ha mandato via mail un biglietto di auguri che gli avevo spedito nel Natale del 1987...è stata un'emozione, nessun dono resta così a lungo nel tempo.

nicola71

Guru Giardinauta
dipende, non è un obbligo, se ho voglia lo metto se non ho voglia non lo metto. Ma riceverli mi piace, certi regali magari li faccio sparire o mi cadono giù dalla mensola perchè sono pessimi, ma i bigliettini li conservo fino alla morte

Pin

Master Florello
uhhhhh, con me sfondi una porta aperta.
Nella mia famiglia il Natale ruotava intorno alle parole... di lì il tormentone "belle parole"...
ne facevamo a mano con i disegni o le caricatura di chi riceveva il dono, rigorosamente a sorpresa e con frase personale ad effetto...
Tutti in circolo in salotto, eravamo almeno 10, si facevano le due di notte a ridere e a leggere a turno... la festa era più il biglietto che il regalo.
Mi è rimasta questa cosa....non così presente, ma sempre molto sentita.
L'altro ieri un amico ritrovato dopo 25 anni mi ha mandato via mail un biglietto di auguri che gli avevo spedito nel Natale del 1987...è stata un'emozione, nessun dono resta così a lungo nel tempo.

Appunto perchè resta nel tempo, spesso il regalo è "d'obbligo" e se mettessi delle parole...................
No, le parole restano e devono esprimere te stessa.
Quindi io li ho cassati totalmente, al massimo ma proprio se sono ispirata, una frase su un libro.

daria

Master Florello
Mmmh, sono proprio una frana con le parole forzate, se posso le evito, per i pochi regali che faccio di solito uso bigliettini adesivi, il nome del destinatario e via!
Il discorso può cambiare se regalo un libro,-secondo me, con la giusta conoscenza, il dono per eccellenza...- oppure se il regalo non è legato ad una festa comandata.

spot

Maestro Giardinauta
Non facile. Per alcune persone veramente importanti non mi è difficile accompagnare un regalo con biglietti "sentiti". Nessun sforzo nel manifestare, anzi.
Per gli altri preferisco nessuna frase.
Però un pochino mi sento sempre in colpa.

Vagabonda

Florello Senior
io sì, adoro scegliere i bigliettini, cercare una frase adatta alla persona che lo riceverà. Ma quello che ho notato è che spesso i miei "sforzi" non vengono recepiti, perchè semplicemente tanti ignorano il bigliettino. Una volta una tizia a Malta mi disse che noi italiani leggiamo poco. Misà che aveva ragione.

miciajulie

Fiorin Florello
per tradizione familiare dovrei spedirli a tutti gli ormai lontani parenti a natale e magari pure a pasqua. ma ho smesso da anni di seguire l'insegnamento paterno. l'ultima volta che lo feci, ricamai su tela aida o 'buon natale!', o 'buon anno!' a punto croce, con alberelli, candeline ecc e poi ritagliai i quadri di stoffa per attaccarli sul cartoncino, un gran bel lavoro. ma fu l'ultimo fuoco. alle amiche mi piace scriver qualcosa, di solito per spiegare il regalo, che spesso scelgo 'strano'. ai parenti metto su il nome, giusto per non confonderli...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...ne facevamo a mano con i disegni o le caricatura di chi riceveva il dono, rigorosamente a sorpresa e con frase personale ad effetto...

Che bello Quadri, mi piace sta cosa! :love:

...ma i bigliettini li conservo fino alla morte

Anch'io, ma solo se mi trasmettono qualcosa, quelli generici di auguri no :eek:k07:

io sì, adoro scegliere i bigliettini, cercare una frase adatta alla persona che lo riceverà. Ma quello che ho notato è che spesso i miei "sforzi" non vengono recepiti, perchè semplicemente tanti ignorano il bigliettino. Una volta una tizia a Malta mi disse che noi italiani leggiamo poco. Misà che aveva ragione.

Io sono esattamente come te.

Per le festività non sono solita spedire biglietti d'auguri, mi sembrano tanto freddi e formali, meglio allora una telefonata o una mail... oppure niente :D
Invece per i compleanni mi piace, cerco anch'io di solito una frase ad hoc per chi lo riceve, di solito qualcosa di simpatico, ma a volte, come per Vagabonda, rimangono incompresi :embarrass... e poi mi conservo tutti i bigliettini che mi hanno mandato alcune forumiste :eek:k07:
Invece quando eravamo fidanzati, il biglietto da lui era un obbligo, scherziamo! Anche quelli tutti conservati, fa proprio tanta tenerezza rileggerli ora :ros:

N

ninfa77

Guest
A me piace scrivere e ricevere bigliettini...li conservo tutti e poi mi piace andare a rileggerli dopo tanto tempo.

castelli

Giardinauta Senior
Certo! I bigletti di auguri li faccio, montando vari pozzi di fotografie e li stampo formato cartolina come fossero vere e proprie fotografie.
Ad alcune persone li mando per posta, ad altre via mail, e ovviamente ne metto uno per pacchettino.
Mi piace moltissimo fare e vedere pronti tutti i pacchettini con i loro fiocchettini e il bigliettino.
Li preparo io stesso e ci tengo che appaiano come li voglio io!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Mi piace ricevere gli auguri con una cartolina.Mio fratello a Natale mi telefona ma ci scambiamo ugualmente le cartoline di auguri :love:
Bravo Luca :Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
vorrei suggerire una cosa, cioè se vi va, di acquistare dei biglietti speciali. NOn è beneficienza, ma semplicemente tramite l'acquisto di questi biglietti chi li dipinge guadagna. E sono iper-stra-meritevoli, hanno anche le carte per impacchettare i regali, oltre che calendari e altre cose.
http://www.spam.it/dettagli.asp?id=2

Masolino

Bannato
vorrei suggerire una cosa, cioè se vi va, di acquistare dei biglietti speciali. NOn è beneficienza, ma semplicemente tramite l'acquisto di questi biglietti chi li dipinge guadagna. E sono iper-stra-meritevoli, hanno anche le carte per impacchettare i regali, oltre che calendari e altre cose.

Ciao Bruna, ti confermo che sono molto piacevoli esteticamente.
Li ricevo da tanti anni per posta, li utilizzo regolarmente e sono felice di spedire tre volte all'anno il mio vaglia postale per compensare il lavoro effettuato e dimostrare il gradimento.

:flower::Saluto::flower:

Vagabonda

Florello Senior
Ciao Bruna, ti confermo che sono molto piacevoli esteticamente.
Li ricevo da tanti anni per posta, li utilizzo regolarmente e sono felice di spedire tre volte all'anno il mio vaglia postale per compensare il lavoro effettuato e dimostrare il gradimento.

non avevo dubbio che avresti apprezzato il loro lavoro, perchè di altissima qualità. Io prendo sempre bigliettini, carta regalo e calendario da tavolo.

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Il biglietto che accompagna un regalo per me é importantissimo: mi fa molto piacere che ci sia, e quindi mi impegno a fare altrettanto. Mi capita magari di trascurare il regalo, ma i biglietti li tengo sempre, mi fa sempre piacere rileggerli. Anche se la frase é scontata (può capitare) per me é sempre segno di un'attenzione in più.
Per i compleanni degli amichetti dei miei figli, una bella etichettona adesiva con mittente e destinatario. Di solito il regalo, anche quando é piccolo, lo scelgo "su misura" e non "a casaccio" e mi scoccerebbe che fosse attribuito a qualcun altro.
I biglietti per posta... adoro riceverli però sono pigra ad inviarli... é un'usanza che dovrebbe essere riscoperta, un po' come la cartolina delle vacanze...
E' così romantico trovare corrispondenza che non siano bollette o pubblicità, non vi pare?:love:

yeye27

Master Florello

Anch'io,lo faccio da anni e trovo che siano belli.:flower:

Accompagno sempre un regalo con il biglietto,con le parole adatte alla circostanza e alla persona che lo riceverà.

yeye

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non ho molta fantasia per scrivere frasi di auguri o saluti nelle cartoline dalle vacanzze (sono una delle poche rimaste che le scrive ancora), però così come amo riceverne, così mi piace scrivere cartoline quando sono in vacanza e accompagno sempre (o quasi) un regalo con il suo biglietto, anche piccolino.

Spesso i biglietti li faccio anche da sola.
Fino a qualche anno fa erano più semplici, tagliavo, piegavo, coloravo, raramente incollavo.
Adesso, da un po' ho scoperto la tecnica dello stamping, ho comprato qualche accessorio e i miei biglietti sono più ricchi e, spero, carini.

Lo stamping è una tecnica che utlizza dei timbri per creare non solo biglietti, ma anche decorare qualsiasi altro oggetto, ci sono infatti anche inchiostri per stoffa, legno, vetro ecc.
Si può creare il timbro in rilievo buttando sopra l'inchiostro una speciale polvere e scaldandola con un attrezzo apposito.
Poi si rifinisce il tutto con carte colorate o decorate, nastri, ecc.

Se cercate in Internet STAMPING o anche CARDMAKING troverete un sacco di siti, anche in italiano perché ultimamente questo hobby si sta diffondendo anche qua. Le americane, però, non le batte nessuno!
Se a qualcuno interessa, posso anche mettere il link a qualcuno dei blog che seguo.

Vagabonda

Florello Senior
scusate, voglio solo dirvi che ho appena ricevuto il calendario 2010 della Spam... per me è il migliore in assoluto, quindi vi consiglio di acquistarlo perchè ne vale davvero la pena!!!

Alto