• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biblioteca virtuale condivisa di giardinaggio.it

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, riprendendo l'idea dal gruppo di lettura, ho costruito una biblioteca virtuale sul mio shared drive condiviso.
L'idea sarebbe di caricare i libri in formato digitale che abbiamo, in modo che siano condivisi tra tutti i lettori di giardinaggio.it
La cartella non sarà pubblica, ma darò l'accesso a chi ne farà richiesta.
Per fare richiesta di accesso, mandatemi un messaggio privato con la vostra email. Riceverete una password per accedere e avrete la possibilità di caricare e scaricare files.
Mi raccomando, solo libri e solo roba legale.
In caso qualcuno noti cose strane, scrivetemi.

margot

Maestro Giardinauta
Parli un po' difficile per me che affronto la tecnologia in modo approssimativo, ma l'idea mi piace. Ovviamente avrò bisogno delle istruzioni!

miciajulie

Fiorin Florello
chegue, non sono messa come margot. peggio, molto peggio!
ho un pc normalissimo, con monitor, tastiera e cassone. no tablet, no robe moderne. so che sto facendo domande cretine, ma uso il computer più o meno come una macchina per scrivere e non mi ci muovo per niente agevolmente. posso 'scaricare' anch'io? chegue, mi rendo conto che qui impiccio, se mai trovi che sono troppo rasoterra, e se ti va, rispondimi in privato. grazie e scusami

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, appena ho un attimo di tempo, scriverò un po' di istruzioni per principianti.
Non è difficile, basta prenderci la mano. Si micia, chiunque può scaricare e leggere da un pc normale. In alcuni casi, potrebbe essere necessario scaricare un programma apposta.
Pensavo che potrei fare un post con tutte le istruzioni e farlo sticky. Non so se metterlo qui o nel "Club giardinaggio", giusto per limitare leggermente l'accesso agli utenti veri del forum e non a chiunque passi di qua per caso.
Cosa ne pensate?

Diletta

Maestro Giardinauta
micetta certo che scarichi...lui ti fornisce password e tu fai una autenticazione come fai qui sul forum...non è impossibile...un bacetto!

letizia66

Florello
chegue, non sono messa come margot. peggio, molto peggio!
ho un pc normalissimo, con monitor, tastiera e cassone. no tablet, no robe moderne. so che sto facendo domande cretine, ma uso il computer più o meno come una macchina per scrivere e non mi ci muovo per niente agevolmente. posso 'scaricare' anch'io?
Micia grazie per aver fatto strada all'argomento, anche io sono a digiuno ,tecnologicamente parlando e non saprei come muovermi .
Si, appena ho un attimo di tempo, scriverò un po' di istruzioni per principianti.
Non è difficile, basta prenderci la mano. Si micia, chiunque può scaricare e leggere da un pc normale. In alcuni casi, potrebbe essere necessario scaricare un programma apposta.
Pensavo che potrei fare un post con tutte le istruzioni e farlo sticky. Non so se metterlo qui o nel "Club giardinaggio", giusto per limitare leggermente l'accesso agli utenti veri del forum e non a chiunque passi di qua per caso.
Cosa ne pensate?
Grazie Chegue , te ne sarei grata, se posso scaricarlo sul pc potrei cominciare a leggerli anche io senza aspettare i soliti 15 giorni per averlo dalla libreria e iniziare a prendere confidenza con questo nuovo modo di leggere, la cosa che più mi incuriosisce è (se ho ben capito) che ci son vari formati ,quindi presumo che potrei leggere senza occhiali , il che non è poco ,li metto da poco e dopo un pò mi danno fastidio.
Penso che sia un'ottima idea quella di metterla nel "Club giardinaggio"

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Pensavo che potrei fare un post con tutte le istruzioni e farlo sticky. Non so se metterlo qui o nel "Club giardinaggio", giusto per limitare leggermente l'accesso agli utenti veri del forum e non a chiunque passi di qua per caso.
Cosa ne pensate?
Ciao, penso che sia una buona idea metterlo nel Club, comunque per me va bene quello che deciderà la maggioranza.

angieconiglia

Giardinauta
Chegueville..
ciao :)
per ora nessun messaggio di avviso da parte di Feltrinelli, aspetto fino a lunedì poi mi sa che ti chiederò di pescare il libro nella tua nuvola :)
grazie in anticipo.
wi

Olmo60

Guru Master Florello
ahm...Cheguevilla...una cosa: ma come fa a starci tutto un libro dentro un file?:confuso: anche di....mettiamo 700 pagine???
la cosa mi interessa..anche solo per vedere come funziona...boh! ma meglio che sto zitta, và....mi vengono certe domande..passo e chiudo. :Saluto:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
ahm...Cheguevilla...una cosa: ma come fa a starci tutto un libro dentro un file?:confuso: anche di....mettiamo 700 pagine???
la cosa mi interessa..anche solo per vedere come funziona...boh! ma meglio che sto zitta, và....mi vengono certe domande..passo e chiudo. :Saluto:
Non c'è alcun limite.
Devi pensare ad ogni memoria di massa come ad una fila di piccoli contenitori, ed ogni contenitore può essere solo pieno o vuoto.
Un file è semplicemente una sequenza di "uno" e "zero", (uno = contenitore pieno, zero = contenitore vuoto). E questo vale per ogni file.
Finchè ci sono contenitori, c'è posto.
Per dare un'idea della misura, penso che in un normale hard disk in vendita al giorno d'oggi per poco meno di 100 euro c'è spazio a sufficienza per contenere tutti i libri che siano mai stati scritti e tradotti in tutte le lingue :)
Che siano in un file unico, oppure in un file per ogni libro, o in un file per ogni pagina, non cambia nulla.

patrizia

Maestro Giardinauta
Iniziativa molto interessante, a cui mi piacerebbe aderire, proprio ultimamente ho scoperto quanto sia comoda la condivisione per leggere libri interessanti.
Finora ho sempre usato e mule, dove c'è la festa dell'illegale e non certo del libro, però con un po' di impegno si riesce.
Però spiegami bene:
Mi raccomando, solo libri e solo roba legale.
Solo libri l'ho capito, ma cosa intendi per roba legale?
Solo i libri il cui autore sia deceduto da più di 70 anni?

Alto