• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass, posso diserbare ora?

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, allego un paio di foto per illustrare lo stato attuale del mio cynodon (piantine hi turf, ex pacini). Ho delle infestanti qui e la che vorrei debellare con una diserbata generale (glifosate?). mi chiedevo se fosse il caso oppure rischio di far danni catastrofici.


Un'altra questione riguarda la tagliaerba, vorrei comprarne una nuova, sarei orientato nel comprare il greenworks elicoidale manuale, secondo voi è adatto?

Grazie come sempre per i consigli
Max
 

Allegati

  • berm1.jpg
    berm1.jpg
    323,6 KB · Visite: 11
  • berm2.jpg
    berm2.jpg
    527,5 KB · Visite: 4

Phil

Esperto Sez. Prato
Se devi solo togliere delle infestati (che non vedo) usa un selettivo..

Per il tagliaerba, per esperienza, con il cynodon con un manuale è davvero faticoso tagliarla..per via della compattezza e consistenza delle lamine fogliari. Sarebbe meglio uno a motore.. Però se rasato molto frequentemente si può anche fare.. Meglio se avente più delle 5 lame classiche.
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sulla bermuda 15ml/100mq di un prodotto standard contenente 360g/l di glifosate, in alternativa puoi usare un selettivo meglio se contenente solo dicamba. In entrambi i casi tratta quando le temperature saliranno almeno sopra i 12° altrimenti l'effetto sarà limitato o nullo.

cigolo
 
Alto