• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bengiamin con foglie gialle

Selva

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei sapere se è normale che il mio bengiamin sta facendo tante foglie gialle che poi ovviamente cadono. Premetto che lo sto innaffiando poco, circa ogni 15 giorni, e che l'ho portato nel vano scale da circa un mese. Sono un po' preoccupata. Ringrazio per la disponibilità. A presto
 

Allegati

  • IMG_20191220_121058.jpg
    IMG_20191220_121058.jpg
    537,5 KB · Visite: 5

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, con il benjiamin capita spesso quando lo si sposta, tuttavia credo che tu lo stia innaffiando ancora troppo. Devi lasciare che la terra asciughi (non solo in superficie) prima di innaffiarlo nuovamente e trovandosi al chiuso ed al fresco non si asciuga con la stessa rapidità con cui asciuga durante l'estate
 

Selva

Aspirante Giardinauta
Scusate se ritorno sull'argomento, ma l'ingiallimento non tende ad arrestarsi. Forse è il caso che riporti la pianta sul balcone? Ora è quasi un mese che non innaffio.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Beh il "danno" non si arresta immediatamente. È probabile perda tutte le foglie per poi rimetterne di nuove.
 
Alto