• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissima corteccia da riutilizzare

Upendo

Giardinauta
Ciao a tutti
Ho questa bellissima corteccia di sughero...

http://i64.photobucket.com/albums/h172/upendo06/corteccia2.jpg
http://i64.photobucket.com/albums/h172/upendo06/corteccia1.jpg

...che conteneva una composizione di piantine natalizie che ho dovuto sistemare in vasi...
Ma mi piace troppo questa corteccia (praticamente la composizione l'ho comperata per lei più che per le piantine che conteneva!!) e non voglio buttarla via!
Secondo voi come la posso utilizzare? Ci sono delle piante che possono adattarsi a vivere in essa? Per esempio dal vivaista ho visto delle orchidee che vivono sulle cortecce. E' vero o è solo una trovata per vendere di più?

Datetemi un consiglio se potete e volete
Grazie e :Saluto:

upendo
 
R

riverviolet

Guest
Sìììììììììììììì, ci leghi delle belle orchidee epifite e poi metti tutto dentro un terrarietto idoneo.
Oppure la spedisci a me, che lo faccio io, ahhahahahha.

No davvero, se ti piacicono le orchidee è perfetta.
Dovrebbero trovarsi altrettanto bene, tillandsie e bromelie varie, ma se non vuoi star sempre lì a spruzzare, devi imetterlo come sopradetto in un terrario affinchè l'umidità sia sempre presente e costante per le radici che se ne staranno all'aria.
 

Upendo

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Sìììììììììììììì, ci leghi delle belle orchidee epifite e poi metti tutto dentro un terrarietto idoneo.

Che cosa è il terrarietto?

Oppure la spedisci a me, che lo faccio io, ahhahahahha.

:lol: bene se tu mi fai il lavoro e poi melo rispedisci :lol: :eek:k07:

No davvero, se ti piacicono le orchidee è perfetta.
Dovrebbero trovarsi altrettanto bene, tillandsie e bromelie varie, ma se non vuoi star sempre lì a spruzzare, devi imetterlo come sopradetto in un terrario affinchè l'umidità sia sempre presente e costante per le radici che se ne staranno all'aria.

Grazie della risposta River... ora mi informo bene su queste piante che mi hai consigliaro che, confesso, per me sono stranissime... io sono abituata a piante "normali"... però sembrano interessanti
Mi sapresti indicare un sito dove parlano dettagliatamente di queste piante?

Grazie ancora infinitamente per la tua gentilezza :love_4: :love_4: :flower: :flower:

:Saluto:

upendo
 
Alto