Anche io vorrei prendere qualche bella begonia...ultimamente sto vedendo così tante belle confezioni di bulbi di begonie in giro....alla fine però verto sempre per le dalie, anche se mi sono sempre morte tutte.....si bruciano, e non so il xchè..
Quest'anno mi ero ripromesso di non prederne più, ma poi ne ho vista una, la Art nouveau, e non ho saputo resistere

....sapete, è di quelle che si possono tenere in vaso e che fanno tanttisimi fiori....
Ho comperato quindi anche un nuovo vaso, nuova terra (in modo da evitare, nel caso fossero state delle virosi che mi hanno fatto morire le dalie negli altri anni, che non ci fossero malattie trasmissibili dagli anni passati)...terriccio universale cui ho mischiato un pò di terra di campo, ci ho aggiunto dello stallatico (giusto per evitare di dare altro concime liquido) e sul fondo dell vaso dell'argilla espansa...che dite, ci riuscirò?? Speriamo bene
Mi spiace tanto x la dalia che comperai due anni fa, la Cezanne...faceva dei fiori gialli meravigliosi...ma mi è sempre morta prematuramente...quest'anno il bulbo non è sopravvissuto, si è raggrinzito......forse però, se ne trovo un'altra la prendo...........:ciglione:
Cmq, ritornando alle begoniette, qualcuno ha qualche varietà in particolare da consigliare????...da tenere in vaso ovviamente...