1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonietta

Discussione in 'Erbacee perenni e graminacee ornamentali' iniziata da mariated, 9 Febbraio 2018.

  1. mariated

    mariated Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    14 Settembre 2017
    Messaggi:
    49
    Località:
    ploaghe
    Speriamo di essere nella sezione giusta.
    Prima deceduta dell'anno, una piccolissima begonietta di cui non mi ricordo l'origine; ma senz'altro è stata acquistata da vivaio perché aveva ancora il panetto delle radici piccolo piccolo e avvolto in una specie di tnt.
    Boh, comunque, veniamo al dunque.
    Begonietta anomala, me la ritrovo fiorita nel mese di dicembre (prima foto), nel ricovero invernale ( davanti ad una finestra esposta a sud in una stanza non riscaldata). Poi si è presa l'oidio, l'ho trattata con lo zolfo e tolto le foglie. Sembrava che il fusto stesse bene. Oggi ne la ritrovo piegata, col colletto secco (non marcio), che si è rotto appena l'ho toccato. Controllando le radici ho trovato un tubero (???) che sembra ancora in buona salute. Cosa dite, si potrà salvare? [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina