1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonietta

Discussione in 'Erbacee perenni e graminacee ornamentali' iniziata da mariated, 9 Febbraio 2018.

  1. mariated

    mariated Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    14 Settembre 2017
    Messaggi:
    68
    Località:
    ploaghe
    Speriamo di essere nella sezione giusta.
    Prima deceduta dell'anno, una piccolissima begonietta di cui non mi ricordo l'origine; ma senz'altro è stata acquistata da vivaio perché aveva ancora il panetto delle radici piccolo piccolo e avvolto in una specie di tnt.
    Boh, comunque, veniamo al dunque.
    Begonietta anomala, me la ritrovo fiorita nel mese di dicembre (prima foto), nel ricovero invernale ( davanti ad una finestra esposta a sud in una stanza non riscaldata). Poi si è presa l'oidio, l'ho trattata con lo zolfo e tolto le foglie. Sembrava che il fusto stesse bene. Oggi ne la ritrovo piegata, col colletto secco (non marcio), che si è rotto appena l'ho toccato. Controllando le radici ho trovato un tubero (???) che sembra ancora in buona salute. Cosa dite, si potrà salvare? [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina