• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

paola_zanella

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa aiutare con la mia begonia? E' una pianta che proprio non riesco a tenere, Ha fatto tanti fiori che sono caduti e adesso si stanno staccando i rametti... CAM00635[1].jpg

lilith

Master Florello
Uhm ! È ridotta piuttosto maluccio! Vedi dei parassiti? Io proverei a tagliarla a zero, può darsi ricresca più rigogliosa.

njnye

Florello Senior
Scusa ma la tieni sempre in quel portavaso fucsia? Immagino come saranno ridotte le radici...

jonny83

Giardinauta Senior
Pure io mi associo alla troppa acqua... So che é difficile tenere le piante in casa e spesso si pensa di dedicare troppa poca attenzione alle nostre piccoline e poi si finisce con il troppo... Ed il troppo fa male.

Prova a sostituire il vaso di plastica con uno in terracotta o se é gia cosi elimina subito quel portavaso e rinvasa la tua piccolina eliminando piu radici morte che puoi...
Rinvasa su terracotta con torba soffice e sabbia o perlite circa al 70%-30%
Dai del funghicida sistemico tipo previcur
Se puoi procurati dello stimolante radicale tipo 66f e abbevera con un po di mix 66f + previcur

Se fai per bene la salvi... Oppure... Saprai come fare la prossima volta :)

Inviato dal mio HM NOTE 1S utilizzando Tapatalk

Alto