Tchaddo
Florello
Ciao a tutti, vorrei raccogliere i semi di questa pianta per usarli come contributo alla banca del seme, ma non sono sicuro di sapere come fare... Su internet non trovo niente (tanto facile pare sia la taleizzazione che dei semi non importa a nessuno...). Tra le poche cose che ho trovato, pare che i semi si trovino all'interno di una struttura triangolare. Guarda caso alla base dei fiori si è formata proprio una struttura a 3 "ali" con una pallina al centro. Faccio prima a mostrarle in foto:
Ho raccolto i fiori caduti e hanno tutti questa struttura (che i fiori nuovi non hanno), però aprendone una non ho trovato semi, ma una sorta di polpa abbastanza dura...
Qualcuno sa dirmi come fare? Devo farli seccare? Può essere che non siano fecondati? La pallina è un seme o ne dovrebbe contenere tanti piccoli?
Grazie per l'aiuto
Ho raccolto i fiori caduti e hanno tutti questa struttura (che i fiori nuovi non hanno), però aprendone una non ho trovato semi, ma una sorta di polpa abbastanza dura...
Qualcuno sa dirmi come fare? Devo farli seccare? Può essere che non siano fecondati? La pallina è un seme o ne dovrebbe contenere tanti piccoli?
Grazie per l'aiuto